Vedetta 2 Mondialpol acquista ramo d’azienda attivo sulle province di Bat, Bari, Brindisi e Taranto di G4 Vigilanza
Il Gruppo Mondialpol conclude l’anno con un ulteriore e significativo acquisto.
Come sottolineano dagli headquarters di Como, “il Gruppo Mondialpol ha firmato, in data 30 dicembre 2020, attraverso la Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., l’atto definitivo per l’acquisto del ramo d’azienda, attivo nelle province di Bat, Bari, Brindisi e Taranto, di Vigilanza Stradale, Vigilanza Fissa e Trasporto Valori di G4 Vigilanza S.p.A.”
La data di efficacia dell’atto è attesa per il 1° febbraio 2021 e prevede l’incorporazione di circa 6.000.000 euro di fatturato e di oltre 100 Guardie Particolari Giurate.
“Con questa acquisizione – evidenziano Marco e Fabio Mura, proprietari del Gruppo Mondialpol – intendiamo cogliere l’opportunità di crescita qualitativa mediante l’accrescimento della nostra presenza capillare sul territorio italiano con la copertura della Regione Puglia nelle province di Bat, Bari, Brindisi e Taranto, dando il via a un processo di espansione che nel breve periodo interesserà anche altre regioni del Sud Italia.”
Il Gruppo Mondialpol è fra i leaders nazionali del settore della Sicurezza Privata e ha sedi operative nelle regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Emilia Romagna, Umbria, Basilicata, Sardegna e Toscana, oltre alla sede operativa in Albania.
Il fatturato aggregato del Gruppo previsto per l’anno 2020 è di circa 260 milioni di euro e si avvale di circa 4000 dipendenti.
Il Gruppo Mondialpol, attraverso la Vedetta2Mondialpol, è stato assistito, in qualità di Advisor, dal Dr. Nicola Carone dello Studio Carone Commerciale Tributario e Legale. G4 Vigilanza S.p.A. è stata assistita, in qualità di Advisor, dall’Avv. Andrea Riccadonna dello Studio Legale Riccadonna.
Nella foto in alto, Fabio Mura (al centro) tra alcune Guardie Particolari Giurate.
la Redazione