S News incontra Alessandro Mazzanti, Responsabile Tecnico di Penta Sicurezza, in occasione del Meeting Nazionale Landmarks 2019, organizzato da AASSET Security Italia, parte di TKH Group, nel corso del quale AASSET ha proposto un percorso formativo di alto livello per le soluzioni ed i sistemi complessi.
A tal proposito Mazzanti sottolinea: “Ritengo che tale azione di AASSET sia fondamentale. In azienda mi occupo anche di formazione e quindi considero, a maggior ragione, questo un aspetto imprescindibile oggi, sia per il Distributore ma anche per il nostro cliente, ovvero l'Installatore, il Professionista della sicurezza.
Oggi infatti, più che mai, il Professionista della sicurezza ha bisogno di trovare nel distributore un interlocutore che sia in grado di fornirgli informazioni complete ed accurate riguardo ai vari settori merceologici, riguardo alle varie e nuove tecnologie. Non solo: il Professionista deve poter acquisire competenze, sia per proporre e promuovere le sue abilità ed i suoi servizi, sia per riuscire ad installare efficacemente le soluzioni.
Quella che AASSET ci dà è un’ottima opportunità, perché consente a noi di formarci e quindi di saper poi trasmettere questi contenuti al nostro cliente, all'installatore, che è colui che poi s’interfaccerà con la committenza finale, sapendo consigliare la miglior soluzione per ciascun caso specifico.
Penta aderirà sicuramente a questo programma di formazione e io ne sarò il portavoce.
Servizio a cura di Monica Bertolo