Ai microfoni di S News Amedeo Basile, Product Manager Telecamere Intelligenza Artificiale, presenta le soluzioni che gli installatori, i system integrators, i distributori trovano più interessanti alle varie tappe del riuscitissimo Roadshow Hikvision sull’Intelligenza Artificiale (AI), che martedì 12 giunge a Milano, precisamente all’NH Hotel Milano Fiera.
“Le soluzioni che suscitano maggiore stupore – spiega Basile con grande chiarezza – sono sicuramente quelle legate ai dispositivi di Face Recognition. L’evoluzione dell’algoritmo di rilevazione del volto permette di inserire una serie di informazioni aggiuntive, quali per esempio il genere (uomo/donna), la percezione della presenza di occhiali o meno, la presenza di uno zaino, e molte altre ancora”.
Basile spazia poi nelle innumerevoli possibilità che l’Intelligenza Artificiale offre agli installatori ed agli end-users, evidenziando non solo i vantaggi tecnologici ed applicativi, ma spiegando anche come questo tipo di telecamere dotate di AI possano dare un immediato ed estremamente vantaggioso Ritorno sull’Investimento (ROI).
Servizio a cura di Monica Bertolo