In occasione dell’inaugurazione della filiale Dodic di Napoli è stata ufficializzata anche un’importante partnership tra Dodic e Somfy.
Chi è Somfy e perché tale partnership con Dodic?
S News lo ha chiesto a Simone D’Andrea, Direttore Generale Dodic, e ad Alberto Banzola, Responsabile Italia Divisione Accessi, Sicurezza e Smart Home, Somfy.
“La collaborazione con Somfy nasce per allargare l’offerta ai nostri clienti”, sottolinea D’Andrea. “Somfy produce dei sistemi di Smart Home Automation molto interessanti, wireless tra l’altro, e adatti al mercato residenziale”.
Somfy, multinazionale francese fondata nel 1969, è presente in Italia dal 1978. Specializzata nel mondo della home e building automation oggi è presente anche nel mercato della sicurezza e dell’efficienza energetica nei segmenti home, building e public spaces. È presente in oltre 60 Paesi a livello globale, con 7.800 dipendenti totali.
“Il mondo della Smart Home offre una grandissima opportunità – evidenzia Banzola – e crediamo che con un partner come Dodic, che è un leader nel mercato, possiamo essere dei pionieri, oltre che portare innovazione sul mercato della sicurezza e della building automation”.
Servizio a cura di Monica Bertolo.