A Genova Marina, in una splendida giornata di sole, con il vascello Neptune a fare da fiabesco sfondo, si è svolta venerdì 4 maggio la prima tappa dell’imponente Roadshow Hikvision 2018 sull’Intelligenza Artificiale.
“Andare Oltre” di Max Troilo è l’imperativo categorico che accompagnerà il tour del truck Hikvision nelle 10 tappe lungo il Bel Paese.
Affascinati, colpiti, addirittura divertiti i partecipanti nello scoprire le infinite possibilità, le innumerevoli soluzioni alle quali si può arrivare grazie all’Intelligenza Artificiale. Ed è così che, come è stato sottolineato dall’energico team di Hikvision Italy a Genova, durante le varie presentazioni sul truck, in sala e durante i vari momenti conviviali, “i limiti quasi non esistono”. Ecco l’Andare Oltre.
Molti i contributi raccolti da S News, a partire da quello di Francesco Panarelli, Responsabile Business Development e Key Account, Hikvision Italy, che con contagioso entusiasmo sottolinea: “l’intelligenza artificiale è funzionale alla realizzazione di piccoli sogni. Quando si vuol ottenere un risultato e si hanno pochi strumenti, magari a quel risultato ci si arriva ma con molto tempo e fatica. Quando invece gli strumenti sono tanti e validi, e si arriva addirittura a parlare di big data e di informazioni condivise, la possibilità di realizzare questi piccoli sogni diventa realtà. Questo è l’obiettivo al quale Hikvision può portare l’installatore, il system integrator, il professionista. Dopo averci lavorato intensamente in Ricerca & Sviluppo, Hikvision ha creato ed implementato le funzionalità più calzanti per il nostro settore, per dare servizi, per creare valore e per soddisfare quei piccoli sogni che prima non erano realizzabili”.
Come? Panarelli lo spiega con esempi e descrizioni.
Servizio a cura di Monica Bertolo