Natalia Trapani ad ALTA SICUREZZA ANTINCENDIO all’UniCT e i sistemi di gestione

S News incontra l’Ingegner Natalia Trapani, professore associato di impianti industriali meccanici dell’Università degli Studi di Catania al termine di Alta Sicurezza Antincendio, il convegno Tecnico Scientifico organizzato da S News con l’Università degli Studi di Catania e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, con l’apporto del Comando dei Vigili del Fuoco di Catania, i contributi di PASO e THERMOSTICK e il supporto di STRANO.

La Professoressa Trapani ha approfondito il tema riguardo i sistemi di gestione della sicurezza antincendio, spiegandone l’importanza: “il concetto di gestione è stato nettamente amplificato dal passaggio dalla normativa prescrittiva alla normativa prestazionale. Oggi gli ingegneri devono cimentarsi con delle scelte progettuali che tengano conto di quelle che saranno le esigenze operative gestionali, quando il bene sarà consegnato a chi lo dovrà gestire”.

L’Ingegner Trapani ha lanciato anche un messaggio molto chiaro: “Senza sinergia tra le varie figure che concorrono alla realizzazione di un progetto, nell’ambito della sicurezza antincendio, non si arriva a un risultato fatto bene”.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.