NIS2, PMI e Supply Chain, Domenico Raguseo: strategie di adeguamento

Al termine dell’evento “NIS2: Sfide, Opportunità e Soluzioni per PMI e Supply Chain” organizzato dal Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza e da S News, con il supporto di TKH Security – TKH Group, per spiegare la nuova Direttiva Europea NIS2, la genesi dalla quale è scaturita, le finalità, la visione che porta ed il cambio di paradigma che rappresenta nell’ambito della sicurezza informatica, nonché le opportunità che può offrire alle PMI e ai Professionisti del settore, S News incontra Domenico Raguseo, relatore all’evento, Head of Cybersecurity di Exprivia.

“Nel mondo digitale è possibile che un solo dispositivo compromesso in Canada possa essere la causa di un malfunzionamento di un check-in di un ospedale, e se un sistema di check-in di un ospedale non funziona, i pazienti non possono essere ricoverati. La NIS2 è una direttiva ispirata dalla consapevolezza che la sicurezza è un bene comune”.

Da qui e da molti dati e studi è partito Raguseo nel condividere con i presenti spiegazioni e considerazioni sulla NIS2, in particolare per quello che concerne le PMI e la Supply Chain.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.