PSS, Giancarlo Sola: le applicazioni nel retail, industry e in relazione all’IoT

S News, incontra Giancarlo Sola, di I Consulting, che specifica quali siano le applicazioni che con uno PSIM come PSS si possono realizzare oltre a quelle standard della sicurezza, e quindi anche della centralizzazione e manutenzione.

“Il mercato della moda – specifica Sola – e generalmente del retail ultimamente si è molto diversificato, aggiungendo l’identificazione di un prodotto con un tag. Quindi oggi il prodotto comunica con il mondo esterno. Un prodotto, però, deve rimanere in un certo recinto, nel negozio ad esempio, e se per caso questo non avviene perché viene rubato, la centralizzazione PSS può anche prendersi carico di quest’applicazione che non è un antitaccheggio, bensì un antitaccheggio di lusso: una cosa molto più evoluta”.

Sola spazia poi in altri verticals, come ad esempio l’industry, spiegando le varie applicazioni e funzioni del PSS anche in relazione all’IoT.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.