S News incontra Paolo Vento, Amministratore Sicurit, che sottolinea con la sua entusiastica ed inconfondibile verve: “Abbiamo colto l’occasione di un anno senza la manifestazione Sicurezza per fare un po' gli itineranti: invece di aspettare i clienti a casa nostra a Milano, abbiamo deciso di andare noi a trovare i clienti. Questo ci ha permesso di fare la fiera di Pescara Expo Security, proseguita con TaoSicurezza in Sicilia, abbiamo fatto due settimane dopo Bari con Smart Building Levante, per terminare con l’ultima tappa del nostro giro d’Italia a Bologna con Illuminotronica.
Il mondo è cambiato, e se gli installatori e i visitatori venivano volentieri a Milano a vedere la fiera, oggi come oggi con internet e questi mezzi che sono stati messi a disposizione dalle comunicazioni, tanti installatori non ritengono più opportuno andare a visitare le fiere, soprattutto se magari devono muoversi da Bari, Catania, Pescara, Ancona e da altre località. Aumentare le manifestazioni regionali secondo me dovrebbe essere fatto anche dalle altre Regioni”.
Vento passa dunque a presentare le novità proposte da Sicurit nei vari ambiti TVCC IP e Domotica, specificando le caratteristiche delle soluzioni e puntualizzando il rapporto tra Sicurezza e Domotica.
Servizio a cura di Monica Bertolo