Videosorveglianza : apparati seri e competenze professionali
S News incontra Matteo Carapellese, system integrator e titolare di CM Casasicura, tra i partecipanti all'evento la Giungla Digitale.
“Da system integrator, della giornata informativa e formativa ho colto, in particolare, la volontà e la necessità condivise tra tutti i partecipanti, di incrementare le competenze per quanto riguarda il settore della sicurezza. Dal canto mio, ho sempre auspicato di vedere crescere il settore sotto questo profilo.
Oggi più che mai abbiamo tutti noi operatori bisogno di apparati seri, in grado di ottenere una valida definizione, tale da permettere la risoluzione di situazioni e di casi anche importanti.
A proposito poi della realtà odierna, sulla quale si è molto discusso, credo che l'analogico debba essere abbandonato, in quanto, specialmente in ambito cittadino, non può dare risultati. Il mondo IP deve essere sfruttato, ma soprattutto conosciuto: videosorveglianza non significa attaccare una telecamera ad un palo, ma conoscere la scena da riprendere e che cosa si voglia dalla telecamera; la competenza, quindi, prima di tutto”
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Matteo Carapellese