Pietro Dentis, Product Manager Videosorveglianza Urmet, illustra ai microfoni di S News, a Sicurezza2014, la nuova gamma di videosorveglianza Urmet Cloud, presentata all’edizione fieristica.
“Urmet Cloud si compone nello specifico di cinque prodotti. Destinato ad un uso prettamente residenziale, permette all’utente di gestire l’impianto di casa direttamente con un’unità video, collegandola velocemente e con semplici passi di installazione. Tale unità viene infatti definita plug&play, e consente di gestire l’impianto video di casa, direttamente sullo smartphone o da portale tramite un’app, completamente sviluppata da noi in Urmet.
Tramite questa applicazione l’utente ha la possibilità di gestire più telecamere, verificare lo stato video all’interno della sua abitazione e ricevere delle notifiche di allarme nel momento in cui una telecamera, con il suo motion detector, genera l’allarme.
L‘utente può interagire con un audio bidirezionale ascoltando ciò che accade, e intervenire parlando dal telefonino.
Riteniamo che Urmet Cloud sia una soluzione efficace: abbiamo, in effetti, già avuto modo di riscontrarlo, poiché il lancio ufficiale è avvenuto lo scorso maggio, con più di 5000 unità già vendute, solo in territorio nazionale. Il nostro scopo è quello di completare questa soluzione introducendo, a febbraio, il nuovo apparato di videoregistrazione H-NVR, cioè Home NVR, destinato a questo tipo di telecamere Cloud.
L’H-NVR permette la registrazione di quattro video in risoluzione 720p, dando la possibilità all’utente non solo di videoregistrare all’interno della telecamera grazie ad una scheda SD, ma anche di controllare le videoregistrazioni direttamente dal telefonino, nonché la possibilità, grazie all l’H-NVR, di centrare le registrazioni e vedere tutto ciò che accade in forma molto estesa, fino a quattro telecamere, da remoto”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Pietro Dentis