Home » News » Attualità

Videostar, la sicurezza di essere avanti

Videostar

S News incontra Ivano Russo, Direttore Acquisti & Logistica e Jody Russo, Direttore Amministrativo Videostar.

Anche quest’anno Videostar partecipa a Sicurezza, tra l’altro con uno stand significativo. Qual è il vostro messaggio al mercato?
In questi anni siamo cresciuti davvero molto, estendendo la presenza a livello nazionale, grazie ad una divisione commerciale e marketing organizzata. Da tempo abbiamo suddiviso il territorio italiano in tre aree, per distribuire il nostro marchio attraverso distributori e rivenditori, ed abbiamo fatto nascere e sviluppare la figura del partner, per garantire maggiore attenzione alla clientela.

Il partner è in grado di offrire assistenza e formazione tecnica non soltanto al suo staff interno, ma anche ai suoi clienti installatori. Oggi stiamo facendo in modo che la solidità e l’efficienza della nostra struttura siano sempre più percepite, ed è questa la ragione della nostra partecipazione a Sicurezza 2017, con un nuovo e grande stand. Tale forte presenza a Sicurezza è però solo la punta dell’iceberg di un’importante serie di iniziative e progetti, che ci coinvolgono e che presto vedranno la luce.

Quali le proposte che presenterete a Milano?
Proporremo le soluzioni tecniche del 2017 e anticiperemo le novità del 2018.
In particolare, daremo rilievo alla videosorveglianza con le telecamere IP a risoluzione 4K e 12MP, con lente motorizzata e autofocus, con le telecamere 4in1 ad alta definizione sul cavo coassiale con risoluzione massima a 5Megapixel, e con la videoanalisi integrata nelle telecamere, mi riferisco a riconoscimento facciale, intrusione in area, people counting, ecc.

Proporremo i sistemi di registrazione NVR fino a 128 canali con risoluzione massima 12MP e quelli di registrazione ibridi 5 in 1, che supportano telecamere fi no a 5 Mega Pixel, i sistemi di trasmissione dati TCP/IP di tipo industriale, nonché il sistema di antiintrusione Secolink, sia filare sia wireless.
Infine, daremo spazio alla presentazione di novità nella sezione antincendio e di soluzioni per l’installatore e riferibili a particolari applicazioni.

Su quali mercati e target vi siete specializzati?
Videostar opera nel mercato italiano e nel settore della videosorveglianza, che rappresenta il 70% del suo fatturato. Il nostro target è la categoria degli installatori più qualificati. L’attenzione che dimostriamo nei confronti degli installatori professionali si concretizza nell’offerta di prodotti che competono con la migliore produzione del settore. I nostri sistemi, selezionati tra quelli delle migliori aziende costruttrici internazionali, assicurano prestazioni avanzate, testate con i parametri più severi e capaci di offrire ampie opportunità applicative e di business.

Oggi siamo in grado di offrire prodotti all’avanguardia nei segmenti alto, medio ed entry level, per la realizzazione di qualunque tipo e dimensione di impianto. Il nostro ufficio tecnico garantisce assistenza e soluzioni tempestive, per risolvere ogni problema tecnico e di assistenza.

Dalla vostra esperienza di oltre 40 anni nel settore sicurezza come gruppo, quali, a vostro avviso, le future sfide per questo mercato, quali i drivers di sviluppo?
Noi pensiamo che in futuro la maggioranza degli utenti si rivolgerà a installatori professionali per la realizzazione di impianti grandi e piccoli, e che il mercato del “fai da te” subirà un’inversione di tendenza a causa dell’alta tecnologia dei dispositivi, che richiederà inevitabilmente maggiore competenza.
Il nostro obiettivo è contrastare il passo dei produttori esteri, che offrono un servizio “dal produttore al consumatore”, e continuare a privilegiare gli installatori professionali, riconoscendoli competenti ad installare e fornire assistenza a prodotti tecnologicamente avanzati come i nostri.

Ma per affrontare le sfide del futuro ci vuole anche innovazione, sviluppo di nuove idee e di tecnologie idonee al mercato di riferimento. Per questo abbiamo un ufficio R&D interno, che, tra l’altro, aggiunge valore ai prodotti realizzando app che ne consentono una gestione semplificata.

a cura di Monica Bertolo

Nella foto: a sinistra Jody Russo e a destra Ivano Russo.

 

– PER IL PASS OMAGGIO SICUREZZA 2017, CLICCARE QUI –

videostar

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.