Videostar conferma la sua posizione leader nel mercato della sicurezza in Italia, proponendo ProLine, una nuova serie di prodotti IP .
“La serie ProLine – sottolineano dagli Headquarters dell’azienda – è rivolta a chi non si accontenta di funzioni standard e pretende dal proprio impianto elevati livelli di qualità, stabilità e funzionalità”.
LE CARATTERISTICHE
Molte le caratteristiche della nuova linea di Videostar, che vede una gamma di prodotti di tipologie diverse, con molte funzioni software, sia a livello di telecamere che di NVR, sino alle specifiche interazioni con il cliente.
I prodotti
La serie ProLine si compone di tre tipologie di prodotti:
– Telecamere IP a 2/4/8 MegaPixel (lente fissa, varifocale e motorizzata);
– Network Video Recorder a 4/8/16/32/64/128 canali;
– Telecamere speed dome da 2/3/12 MegaPixel e “fish-eye” da 12 MegaPixel.
I prodotti sono accomunati da caratteristiche tecniche evolute:
– Compressione video H.265 per una migliore trasmissione delle immagini su rete;
– Funzioni avanzate di analisi video e audio ambientale;
– Massima sicurezza da eventuali attacchi informatici esterni.
La qualità
I prodotti della serie ProLine sono costruiti in Cina, da uno dei primi 10 produttori mondiali di sistemi di videocontrollo IP.
La scelta dei materiali, i test rigorosi realizzati da un team R&D professionale e il continuo sviluppo del software garantiscono prodotti affidabili e dall’alto standard qualitativo.
Funzioni software telecamere IP
Face Detection: Rileva i volti delle persone presenti nella scena ripresa dalla telecamera, comunicando all’NVR di attivare la registrazione, abilitare un’uscita di allarme o inviare una mail.
People Counting: Conteggia il numero di persone o oggetti in ingresso e in uscita che attraversano una linea virtuale, mettendo in grado l’utente di verificare il flusso in ingresso e in uscita da un varco.
Audio Detection: Rende possibile analizzare l’audio ambientale utilizzando l’ingresso microfonico di ciascuna telecamera; inoltre l’attivazione di una registrazione, l’abilitazione di un’uscita di allarme o l’invio di una mail possono essere legati alla sua variazione nel tempo.
Funzione ANR: Grazie a una micro-SD, quando la connessione tra NVR ed IPC si interrompe, la telecamera registra il video nella memoria precedentemente installata; alla successiva connessione la telecamera trasferisce il video all’NVR, evitando la perdita di informazioni.
Funzioni software NVR
Doppia interfaccia di rete: Gli NVR con numero di canali maggiore di 16 possiedono una doppia interfaccia di rete programmabile, utilizzabile per:
– Separare la rete delle telecamere dalla rete WAN;
– Distribuire equamente il flusso dati proveniente dalle telecamere IP;
– Creare una ridondanza di rete per la gestione dei guasti.
Doppia porta HDMI indipendente: Gli NVR con contenitore metallico e numero di canali maggiore di 16 possiedono almeno 2 porte HDMI programmabili e indipendenti.
Modalità di visualizzazione in modalità corridoio: Consente di gestire immagini in formato 9:16 per inquadrature più dettagliate in profondità.
Gestione SMART dello Storage: I sistemi NVR analizzano con rapidità i settori danneggiati per una semplice e accurata manutenzione dei dischi di memorizzazione.
Funzioni di ricerca SMART: Gli NVR velocizzano la funzione di ricerca delle immagini, legando le informazioni registrate alle funzioni intelligenti (face detection, attraversamento linea, intrusione in area, motion in un’area selezionata, ecc.).
Interazione con l’utente
Funzione Cloud: Tutti i dispositivi supportano la funzione cloud P2P, per una configurazione semplice e veloce del collegamento a Internet.
Applicazione Mobile: L’applicazione per dispositivi Android e iOS consente all’utente di controllare il sistema di videosorveglianza, garantendo qualità e fluidità delle immagini trasferite grazie alla loro compressione (codec H.265).
Software CMS di centralizzazione immagini: Un potente software di centralizzazione immagini, fornito in dotazione, dà la possibilità di controllare sul monitor (o su più monitor) di un PC fino a un massimo di 64 flussi video provenienti da più dispositivi IP.
la Redazione