Videotec presenta le nuove telecamere antideflagranti ad elevate prestazioni
Si estende l’offerta di telecamere fisse antideflagranti MAXIMUS di Videotec.
“La nuova versatile linea MVX – sottolineano dagli headquarters italiani di Videotec – è perfetta per un’efficace videosorveglianza e controllo dei processi in ambienti critici dove l’atmosfera è potenzialmente esplosiva per la presenza di gas o polveri infiammabili, tipica dei settori Oil&Gas, marittimo o industriale”.
LE CARATTERISTICHE
La nuova linea MVX è stata progettata per soddisfare i più severi standard internazionali, ottenendo le certificazioni ATEX, IECEX, INMETRO, EAC EX, ETL per le Zone 1 e 2 (Gas), Gruppo IIC T5 e T6 e Zone 21 and 22 (Polveri), Gruppo IIIC T100°C e T85°C.
La linea MAXIMUS MVX comprende modelli con telecamere in versione Full HD, analogica e termica, per rispondere ad ogni esigenza d’installazione, offrendo il massimo delle prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le telecamere visibili sono dotate di zoom motorizzato per un più semplice setup.
Un assoluto vantaggio offerto dalle telecamere MVX è la loro estrema facilità e sicurezza di installazione “plug and play”, essendo fornite già pronte per il montaggio con cablaggio multipolare per evitare i complessi collegamenti elettrici tipici di queste apparecchiature.
La custodia presenta un’estetica funzionale e compatta ed è interamente costruita in acciaio inox AISI316L. La resistenza alla corrosione è garantita e migliorata tramite un doppio processo di lucidatura superficiale.
Altra importante caratteristica di queste telecamere è l’esteso range di temperatura, da -60°C a 65°C con un sofisticato sistema di cold start, che offre quindi la possibilità di operare in ambienti estremi.
Il grado IP66/IP68 garantisce la completa protezione alle intemperie e la sommersione in acqua fino a 5 metri per due ore. Inoltre la certificazione IP69 permette la pulizia dell’apparecchio con getti d’acqua ad alta pressione.
Queste telecamere sono fornite di tergicristallo ed è disponibile il kit lavavetro WASEX con tanica e pompa comandata da un’elettrovalvola antideflagrante, per la perfetta pulizia del vetro frontale senza interventi di manutenzione.
“Videotec ha una lunga e consolidata esperienza nello sviluppo di dispositivi per la sorveglianza di ambienti Hazardous e industriale – concludono dagli headquarters – e da sempre garantisce per i suoi prodotti alte prestazioni, eccellente qualità, zero manutenzione e competitività senza pari”.
la Redazione