Vigilanza La Lince acquisisce Vigilanza Vesuvio2 di Livorno
Vigilanza La Lince, della società G.I.Vi., attiva da oltre 60 anni e che opera a La Spezia, a Massa Carrara e in Versilia, ha concluso il contratto per l’acquisizione dell’Istituto di Vigilanza Vesuvio2.
Vesuvio2 è uno storico istituto di vigilanza che opera nella provincia di Livorno e che ha una consolidata struttura operativa sulla quale G.I.Vi. ha deciso di investire per “ampliare l’area dell’offerta dei servizi – sottolinea l’Amministratore Delegato Michele Baldini – replicando un modello operativo improntato sulla qualità che ha dato importanti risultati nella tutela dei beni. Siamo molto soddisfatti dell’operazione, che rappresenta per noi un ulteriore consolidamento sul territorio toscano e un importante step nel percorso di crescita dell’azienda. Crescita che perseguiamo tanto per linee interne che per linee esterne, laddove se ne ravvedano le opportunità, sempre con l’obiettivo della qualità in favore dei nostri clienti.”
Si pone quindi certamente in quest’ottica l’acquisizione dell’Istituto Vesuvio2 che, attivo da anni, ha sempre operato con professionalità ed efficienza, coprendo tutti i servizi della vigilanza privata, con una forte specializzazione sui cosiddetti servizi di zona stradale, i servizi ispettivi, di pronto intervento su allarme e di video sorveglianza.
Da evidenziare l’importante radicamento operativo di Vesuvio2 sul territorio, aspetto fondamentale per garantire alti standards qualitativi in favore dei propri clienti.
“Si tratta dunque di un’acquisizione di qualità – specifica Baldini – per la quale abbiamo previsto un piano di investimenti rivolti soprattutto al potenziamento dei servizi con una maggior integrazione delle tecnologie nel campo della sicurezza e in stretta collaborazione con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. Punto di partenza dell’acquisizione sarà il consolidamento di tutto il personale già in forza all’Istituto Vesuvio2, sotto la sapiente guida di Gianluca Rombolini che entra, con nostra grande soddisfazione, a far parte della nostra squadra. L’operazione appena conclusa ha per me una valenza particolarmente positiva, a maggior ragione considerando la negativa congiuntura economica. È la dimostrazione di come l’efficienza e la qualità alla lunga paghino e consentano di guardare al futuro con ottimismo”, conclude Baldini.
“È davvero un traguardo importante – evidenzia Rombolini – l’entrata nel gruppo G.I.Vi. Abbiamo scelto di unirci a G.I.Vi. per poter fronteggiare con maggiori strumenti le sempre più complesse sfide di una competizione ormai globale, convinti che sapremo dare il nostro contributo nell’ambizioso progetto di crescita. Non di minor importanza, in fase di analisi delle diverse proposte ricevute, abbiamo scelto G.I.Vi. per la serietà e la professionalità che da sempre contraddistingue la società, convinti dalla politica aziendale adottata. Una politica che mette al centro i clienti e i nostri collaboratori. Questo passaggio segnerà un ulteriore sviluppo dei servizi offerti ai clienti, grazie alla combinazione tra qualificate risorse professionali e impiego di tecnologie avanzate. Tutto all’insegna della qualità, che è sempre stata al primo posto tra i miei obiettivi. La struttura e l’organizzazione di Vesuvio2 beneficeranno di un importante consolidamento in questo senso”.
La società G.I.Vi. è stata assistita dallo studio Melley, quale advisor legale, e dallo studio Cerretti quale advisor fiscale-amministrativo. La società Vesuvio2 è stata assistita dallo studio Pratesi Sapia in qualità di advisor giuridico, amministrativo e fiscale.
la Redazione