Vimar: +1,7% nel 2014, 210 milioni di Euro di fatturato e novità prodotto

Si è svolta a Treviso, l’11 ed il 12 Giugno, l’annuale Riunione della Direzione Commerciale Italia di Vimar.
Davanti ad una platea di circa 180 persone, il Direttore Commerciale di Vimar Group, Giovanni Maffeis, ha fatto il punto della situazione evidenziando come, nonostante il mercato dell’edilizia stia vivendo un momento non semplice, Vimar lo stia affrontando con una serie di novità di prodotto che le consentono di fare la differenza sul mercato, rispondendo prontamente alle esigenze dei clienti, siano essi grossisti o installatori.
Non solo. Grazie alle competenze di un’organizzazione commerciale diretta, composta non da semplici venditori ma da veri e propri funzionari tecnico-commerciali, in grado di risolvere anche le problematiche di carattere tecnico, e grazie ai servizi che Vimar offre ai propri clienti, tra i quali, ad esempio, i tre anni di garanzia, il numero verde dedicato all’assistenza clienti, l’evasione degli ordini nei tempi stabiliti con una delle più elevate percentuali di efficienza, i numerosi corsi di formazione sull’intero territorio nazionale, l’Azienda ha chiuso il 2014 registrando un + 1,7% sull’anno precedente.
Con un fatturato che si aggira sui 210 milioni di euro, Vimar è sul canale grossisti il primo fornitore italiano e il terzo a livello globale, considerando le multinazionali. Un risultato che, se da un lato, a qualche anno dall’acquisizione di Elvox, ricompensa gli sforzi fatti per integrare tutte le aree di attività delle due aziende in un unico piano di sviluppo strategico, dall’altro rappresenta lo stimolo per continuare a crescere sul mercato, attraverso un pacchetto completo di soluzioni, per il settore residenziale e terziario, con un’offerta sia per le installazioni all’interno dell’edificio, che all’esterno.
La riunione è poi proseguita con la presentazione alla forza vendita di Pixel, la nuova targa videocitofonica modulare a brand Elvox. Con il supporto della Direzione Marketing, della Direzione Sviluppo Business e dalla Direzione Tecnica, sono state illustrate tutte le particolarità, le funzionalità e i plus che caratterizzano questo nuovo prodotto rendendolo una delle più interessanti proposte nel segmento delle targhe modulari.
Oltre a Pixel sono anche stati presentati i nuovi avvolgicavo industriali, la nuova tecnologia TVCC AHD con la relativa gamma di telecamere, gli adattatori con prese USB e un nuovo modello del videocitofono TAB con display da 4,3”.
la Redazione