Visione e qualità Smart per applicazioni a 360°
Hikvision presenta le telecamere Fisheye con funzionalità Smart e riprese a 360° fino a 6Megapixel.
Avere sotto controllo cosa sta succedendo in una scena e offrire un’immagine globale dell’area protetta è un’esigenza che accomuna molte necessità.
Inquadrando ogni angolo della scena ripresa, Fisheye di Hikvision offre immagini a risoluzione megapixel unitamente alle elevate prestazioni degli illuminatori IR integrati e alla prestazione Smart; trattasi di una soluzione ideale per applicazioni di ripresa in ambienti interni ed esterni, come uffici openspace, luoghi pubblici, ristoranti, centri commerciali, aeroporti, parcheggi e molti altri siti.
In aggiunta il design accattivante può incontrare esigenze per applicazioni specifiche, rendendo la telecamera non facilmente identificabile.
La rivelazione di intrusioni all’interno di aree configurabili oppure l’attraversamento di piani tracciati direttamente sull’immagine garantiscono discriminazione di allarmi indesiderati nella scena ripresa.
LE CARATT ERISTICHE
Le telecamere Fisheye di Hikvision sono disponibili in diverse versioni per risoluzione e funzionalità incluse. Le versioni a 3megapixel incorporano un sensore CMOS Progressive scan da 1/3” e sono disponibili in contenitore da interno (mod. DS-2CD6332FWD-I) e in contenitore da esterno IP66 con protezione Antivandalismo (mod. DS-2CD6332FWD-IV).
Dispongono di ottica da 1,19 mm e di WDR a 120dB, ideale per inquadrature con contrasti chiaro-scuro.
Nella versione da 6megapixel (mod. DS- 2CD6362F-IVS), il sensore CMOS Progressive Scan da 1/1.8” genera uno stream video a 3072x2048pixel. Dispone di ottica da 1,27 mm, di un ingresso e un’uscita di allarme e di un ingresso e un’uscita audio.
E’ installabile all’interno e all’esterno, IP66 e Antivandalismo.
Funzionalità Smart supportate
Intrusion Detection: in caso di rilevamento intrusione all’interno di una delle 4 aree preconfigurate, viene attivato un allarme che può causare, tra le varie azioni, la registrazione a bordo della telecamera.
Traverse Plane Detection: in caso di attraversamento di una o più linee disegnate sull’immagine, viene attivato un allarme che può causare, tra le varie azioni, la registrazione a bordo della telecamera.
Per una completa integrazione delle funzionalità comprese quelle Smart di Intelligence, suggeria mo l’utilizzo di Fisheye con gli NVR/HVR delle serie NI-ST/SP e HFI/HWI-ST.
Applicazioni e visualizzazioni possibili, di giorno…
Le 2 modalità di impostazione“High frame” e “Multi-channel” danno accesso ad altrettante modalitàdi applicazione e visualizzazione.
Con la modalità High Frame si può visualizzare lo stream Fishe ye a 360° alla massima risoluzioneoppure 4 porzioni di immagine chiamate “PTZ Virtuali” fin o a XGA (1024×768 per la 6Mpx),attraverso le quali l’operatore può navigare all’interno della porzione, come se fosse idealmente una speed dome.
Con la modalità Multi-channel, si possono visualizzare lo stream Fisheye a risoluzione 1536×1536 pixel (per la 3Mpx) oppure 1280×1280 pixel (per la 6Mpx), lo stream Panoramico a 180° fino amax. 3Mpx e 3 porzioni “PTZ Virtuali” fino a max. XGA, per un totale di 5 canali.
…e di notte
La presenza degli illuminatori IR con portata fino a 15mt offre il valore aggiunto di eseguire riprese in zone poco illuminate. Infase di dimensionamentodi un NVR, la telecamera Fisheye può impegnareda 1 a 5 canali totali.
Edge Recording
Tutte le telecamere della linea Fisheye supportano la funzionalità di “Edge recording”: laregistrazione dello streaming video su dispositivo NAS, e la possibilità di configurare tabella oraria etipologia di registrazione (continua, su motion, su ingresso di allarme o per evento Smart), rendono queste telecamere simili, se non uguali, ad un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS.
Integra una slot, accessibile frontalmente, per Micro SD card fino a 64GB, per registrazioni generatedagli eventi Smart, da Motion Detection, dall’ingresso di allarme a bordo della telecamera.
Le registrazioni sono impostabili sulla base di un calendario settimanale.
Supportano i protocolli ONVIF, PSIA e CGI allargando ulteriormente la compatibilità ad altri sistemi.
Completa la gamma la serie di staffe e adattatori per installazione a parete, a soffitto, e di box peragevolare il cablaggio.
la Redazione