Websense è tra i protagonisti del Security Summit 2014 per promuovere la sicurezza aziendale. L’evento, organizzato dal Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e che vede S News come partner mediatico, rappresenta un’efficace piattaforma di scambio e condivisione tra le competenze delle aziende espositrici e le esigenze dei visitatori.
Websense, leader globale nella protezione delle aziende contro i più recenti attacchi informatici e furto dei dati, partecipa in qualità di Silver Sponsor.
Dal 18 al 20 marzo, Websense è, infatti, presente alla prima tappa del Security Summit che si tiene presso l’Ata Hotel Executive a Milano. L’evento, nato con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza informatica tra le aziende private e gli enti della Pubblica Amministrazione, si caratterizza per un’agenda ricca di appuntamenti, sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici. Inoltre, l’evento rappresenta anche un’interessante piattaforma di scambio tra le competenze delle aziende espositrici e le specifiche esigenze dei partecipanti.
Per promuovere l’uso di metodologie e soluzioni tecnologiche che permettano alle aziende di migliorare il proprio livello di sicurezza, Websense mette a disposizione l’approfondita esperienza dei propri esperti nelle diversi realtà di business con cui sarà possibile confrontarsi.
Nel 2013 la sicurezza informatica si è, infatti, guadagnata il centro della scena e la capacità di superare le tradizionali difese era diventata un’arte per i cyber criminali.
Oggi, gli attacchi informatici sono diventati ancora più complessi e diversificati, anche se il volume generale dei malware è in diminuzione e gli attacchi mirati e gli incidenti di data destruction stanno invece registrando un incremento. Per questo motivo Websense consiglia alle aziende di aumentare le proprie difese, in modo tale da riuscire a bloccare in modo efficace le minacce avanzate in tutte le diverse fasi di un attacco.
Oltre alla tappa milanese, Websense sarà presente a Bari (29 aprile), Roma (13 maggio) e Verona (2 ottobre).
la Redazione