Home » News » Attualità

Wincor World : il banking ed il retail di domani

Wincor World :  il banking ed il retail di domani

Rheda-Wiedenbrueck. Si è svolto dal 21 al 23 gennaio il Wincor World, l’evento annuale che Wincor Nixdorf tiene in Germania  all'A2 Forum di Rheda-Wiedenbrueck.
Come avevamo evidenziato nel presentare l’evento, si tratta di un vero e proprio mondo, estremamente verticale, tutto dedicato al mercato delle banche e del retail.

Ed anche quest’anno il Wincor World si conferma essere un “leading IT trade show for banking and retail”, come affermano dall’headquarter di Paderborn.
Più di 7000 visitatori da oltre 90 Paesi, 46 partners per un totale di oltre 500 espositori, 50 presentazioni specialistiche: questi i numeri di Wincor World, che si presenta con un’impeccabile organizzazione, particolarmente attenta al visitatore, al quale assicura ogni tipo di servizio.

Come sottolinea Andreas Bruck, portavoce dell’azienda, “le impressioni dell’edizione 2014 sono state molto positive, sia da parte degli organizzatori ed espositori, sia da parte dei visitatori. I nostri clienti, evidenzia Bruck, arrivano da molto lontano, da tutto il mondo, per vivere e toccare da vicino le nostre innovazioni”.

Il focus del trade show è stato sull’innovazione hardware, software e dei servizi.
Questi sono gli aspetti che permettono alle banche ed ai retailers di sviluppare il proprio business sia in modo efficiente e customer-oriented, che sulle tendenze della filiale bancaria e del punto retail di domani. 
Una delle key areas in mostra, era quella relativa al processo del cashless e delle mobile transactions. I visitatori hanno mostrato grande interesse sulle innovative software solutions che permettono ai clients di concludere le loro transazioni con lo smartphone o il tablet, come ad esempio con i prelievi di contanti dagli ATMs usando lo smartphone.

Non solo. E’ stato dimostrato che il cutting-edge software può aiutare i retailers a combinare l’esperienza dello shopping con il mondo dell’online. Wincor Nixdorf inoltre ha presentato in anteprima un marketplace per apps Android-based, che permettono ai retailers di gestire vendite e pagamenti on line.

Inoltre l’azienda ha presentato nuove opzioni di servizi che permettono alle banche di migliorare e sviluppare il rapporto con la loro clientela. Esempi di applicazioni hanno dimostrato come la gamma dei servizi self può svilupparsi quando lo staff usa i video o i tablet per aiutare la clientela in certe transazioni ed operazioni.

Grande interesse per BEETLE mobile POS, una nuova tablet solution per applicazioni nel retail che può essere usata ed implementata come una completa stazione funzionale per il checkout o per i mobile payments, E’ sufficiente consigliarlo ai clienti nel punto vendita, o ai ruoli amministrativi o per quelli relativi alla realizzazione dell’inventario.

a cura di Monica Bertolo
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.