Home » News » Soluzioni

Xenter : la risposta di Videotecnologie alle sfide del mercato

Xenter : la risposta di Videotecnologie alle sfide del mercato

Semplicità, continuità, formazione, garanzia, assistenza, affiancamento. Affrontare le sfide del mercato legate al cambiamento, all’innovazione, al prezzo, al valore, all’integrazione. Il mercato è dinamico, attrattivo, in continua trasformazione con segmentazioni e tecnologie molto variegate, nuove, a volte complementari, altre alternative.
Gli operatori, che si tratti di installatori o integratori, sono impegnati ad affrontare questa sfida, spesso con strumentazione e competenze insufficienti per sfruttare al massimo le opportunità legate al cambiamento. Per questo motivo rischiano di essere compressi in una dinamica competitiva legata esclusivamente al prezzo, senza riuscire a sfruttare le possibilità di competere sul valore.
Xenter è la risposta di Videotecnologie a queste nuove sfide del mercato.

LE CARATTERISTICHE
Xenter è la nuova piattaforma integrata per la gestione unificata dei sistemi di sicurezza di videosorveglianza ed antintrusione.
Xenter unisce e semplifica la gestione delle applicazioni di sicurezza, aumentando nel complesso l’affidabilità e le funzionalità dell’intero sistema di sicurezza.

Libertà di integrazione e durata degli investimenti
Xenter permette di concentrarsi sulle funzionalità dei sistemi video e di antintrusione, facilitando le funzioni di integrazione e gestione, grazie ad una architettura moderna e funzionale che permette:
– la scelta dei sottosistemi più adatti a ciascun nuovo contesto
– di sostituire componenti di impianto senza compromettere le rimanenti
– di mantenere l’operatività inalterata sostituendo i sottosistemi

Efficientamento della sicurezza
Le funzionalità di Xenter permettono di creare processi di gestione della sicurezza più efficienti, riducendone nel contempo i costi, ottimizzando risorse e personale.

Semplice e intuitivo
Ogni applicazione (VMS,AI) è caratterizzata da dispositivi elementari: sensori o “zone” per l’Antintrusione, le telecamere per la Videosorveglianza.
Gli operatori possono facilmente gestire i dispositivi configurati, mentre agli amministratori è assegnato il compito di configurare ed assegnare le regole per la gestione del sistema.

User Interface
Gli operatori di Xenter dispongono di una consolle operativa unica che facilita e rende più efficiente la loro attività in presenza di impianti cresciuti nel tempo in modo disomogeneo installando apparati diversi per marca o modello. Con la sua moderna interfaccia utente, Xenter rende semplice la presentazione degli eventi, la configurazione del sistema, semplificando il compito degli operatori.

Un nuova carta vincente per i propri clienti
Con Xenter Videotecnologie mette a disposizione dei propri clienti integratori e installatori un software di supervisione e centralizzazione, specifico per i sistemi di videosorveglianza, che consente la gestione unificata di videoregistratori e VMS di produttori diversi.
Ma questa non è la sola caratteristica importante. Xenter permette la visualizzazione contemporanea del “live” e del registrato della medesima telecamera permettendo all’operatore di verificare cosa accadeva la momento dell’allarme senza perdere di vista ciò che sta accadendo il quel momento. Xenter dispone anche di un modulo software per l’integrazione delle centrali di allarme più diffuse in Italia con il quale è possibile realizzare un completo sistema integrato di sicurezza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.