Home » News » Soluzioni

XS4 di Salto Systems: la scelta vincente

XS4 di Salto Systems: la scelta vincente

XS4 è la nuova piattaforma di controllo accessi SALTO che consente agli utenti di controllare e gestire una vastissima gamma di applicazioni senza precedenti.

Intelligenti, sicure e innovative, le placche elettroniche XS4 non necessitano di alcun cablaggio ed offrono una soluzione in rete con un’ampia gamma di funzionalità.

SALTO offre una vasta gamma di placche elettroniche: dalle porte standard alle uscite di emergenza, dalle porte in vetro alle sbarre automatiche, SALTO ha la soluzione.

LE CARATTERISTICHE
L’intera gamma XS4 di SALTO é dotata di tecnologia SVN ed include anche la capacità di funzionare in rete wireless on-line per incrementare il livello di sicurezza della gestione e del controllo degli edifici.

Ed ecco ulteriori caratteristiche distintive delle placche XS4:

–  Facili da installare.
– Tecnologia SALTO Virtual Network e SALTO Wireless on-line in tempo reale opzionale.
– Ampia gamma di modelli e funzioni.
– Compatibili con il 90% delle serrature da infilare già esistenti.
– Ampia gamma di tecnologie RFID disponibili.
– Compatibili con maniglie antipanico, serrature per porte in vetro, serrature per armadietti, ecc.
– Durata batterie: da 30000 a 90000 aperture
– Temperatura di utilizzo: -20/+70 °C (con batterie al Litio)
– Conforme alla norma EN1906
– Grado di protezione IP56

Molte le testimonianze che si possono avere sui vantaggi e sui benefici di installare le XS4 di Salto. Eccone alcune.

Installazione presso UNIVERSITA’ CATTOLICA del Sacro Cuore, realizzata da Salto Systems Italia in collaborazione con KSE

“Le serrature elettroniche XS4 di Salto Systems – precisa Alessandro Cantoni, KSE, Key System Engineering, Gruppo Fratelli Cantoni, di Milano – lavorano in Rete Virtuale, senza cablaggio, tramite uno scambio di dati tra PC e serrature elettroniche che avviene mediante badge e lettore murale (unico ad essere on line con il PC).
I badge si caricano delle competenze tramite il lettore murale e trasmettono i dati alle serrature, che a loro volta riportano sul badge tutte le informazioni relative alle aperture effettuate, ai tentativi di apertura di badge non autorizzati, allo stato delle batterie”.

“Altro punto di forza della Rete Virtuale è che – sottolinea Cantoni – in caso di annullamento di un badge, non occorre aggiornare manualmente ogni singola serratura, ma sono i badge degli altri utenti che trasportano l’informazione di annullamento badge su tutte le serrature.

La divulgazione delle informazioni diventa assai rapida, grazie al lavoro degli addetti alle pulizie e del personale di vigilanza, che entrano in tutti i locali.
Una volta che i badge passano nuovamente dal punto on-line (lettore murale), trasferiscono tutte le informazioni al PC. Le maniglie elettroniche lavorano pertanto senza la stesura di cavi, alimentate da 3 pile ministilo”.

Installazione presso E.R.S.U. di Macerata, realizzata da Salto Systems Italia in collaborazione con AXE

Il dott. Giovanni Capponi, Responsabile del Servizio Informatica dell’E.R.S.U. di Macerata, sottolinea: “Per anni abbiamo sognato di eliminare qualsiasi tipo di chiave meccanica e di avere un sistema moderno per il controllo degli accessi alle strutture abitative gestite. Nei sistemi visionati in precedenza esisteva sempre la criticità derivante da un’eventuale assenza di alimentazione con il conseguente disagio per l’operatore dell’Ente ma soprattutto per lo studente.

Nella proposta di AXE, l’azienda che ha realizzato il sistema SALTO, ci è subito piaciuta la soluzione dell’alimentazione a batterie e la possibilità, in tempo reale, di vedere qualsiasi movimento, in entrata e/o uscita, nonché di avere la segnalazione di porta aperta.
Sotto questo aspetto la AXE ha risposto positivamente alle nostre esigenze, mettendoci a disposizione un sistema moderno, efficiente e dotato di un elevato grado di sicurezza ed affidabilità”.

“Un’attenzione particolare – evidenzia Franco Nicolini, Presidente AXE, con sede a Falconara Marittima (AN) – è stata rivolta alla possibilità di implementazioni future che, a fronte del notevole successo e della relativa crescita dimensionale, consentissero di ottenere concreti benefici, in termini di automatizzazione delle attività e, quindi, di risparmio di tempo e denaro.

Un’altra particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza, eliminando qualsiasi criticità del sistema periferico. Pur in assenza di rete LAN e di alimentazione 220, il sistema è funzionale anche in modalità stand alone. Inoltre i badge sono dotati di tecnologia MIFARE e protetti da qualsiasi rischio di clonazione”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.