Home » News » Attualità

Zettler e Johnson Controls a Heritage Security: antincendio e sicurezza per il patrimonio culturale

Christian Di Pasquale - Heritage Security Sicilia

Zettler e Johnson Controls sono stati tra i protagonisti a Heritage Security Sicilia, il nuovo appuntamento dedicato alla protezione delle dimore storiche e dei patrimoni culturali grazie alle più avanzate tecnologie di sicurezza e antincendio, svoltosi nella straordinaria cornice di Villa Malfitano nel cuore di Palermo, sede della Fondazione Whitaker.

S News, media partner dell’evento nato dall’idea di Paolo Domè, CEO di Dado Tecna Group, incontra Christian Di Pasquale, Area Manager Centro e Sud Italia di Zettler e Johnson Controls.

“Zettler e Johnson Controls possono davvero dare risposte tecnologiche avanzate alle esigenze di antincendio e sicurezza delle dimore storiche, dei musei, del patrimonio artistico e di tutto quello che è patrimonio culturale – sottolinea Di Pasquale. – Pensiamo alle nostre soluzioni di rivelazione incendi, in questi casi specifici con i sistemi wireless, considerate le strutture del patrimonio storico artistico da preservare. Pensiamo ai sistemi di aspirazione o anche ai sistemi in fibra ottica, tipologie di protezione studiate e sviluppate appositamente anche per queste strutture”.

“Naturalmente – aggiunge Di Pasquale – Zettler, con i suoi oltre 100 anni di storia, tecnologia, sviluppo, si posiziona tra i leaders di mercato e le nostre soluzioni danno risposte anche alle esigenze di sicurezza di ferrovie, centri commerciali, ospedali, dove siamo molto introdotti, quindi a tutte quelle infrastrutture che richiedono una rivelazione incendio con dei professionisti preparati in modo specifico e con un prodotto altamente tecnologico”.

Di Pasquale si sofferma poi sugli aspetti della normativa antincendio e conclude sottolineando la costruttiva collaborazione con Dado Tecna, che dura da molti anni: “C’è un rapporto bellissimo tra Zettler e Dado Tecna, tra me e Paolo. Grande struttura, grande professionista”.

Questi ed ulteriori aspetti nell’intervista televisiva che segue.

Buona visione!

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.