Zipstream di Axis vince il premio New Product Showcase 2015 del SIA
Ad ISC West, SIA (Security Industry Association) ha premiato i migliori prodotti, nell’annuale New Product Showcase, includendo la tecnologia di compressione video di Axis nella categoria delle “Immagini Tecnologiche di Videosorveglianza Avanzata”
La tecnologia Zipstream ha ottenuto il massimo dei voti nella categoria, permettendo ad Axis di vincere l’importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo.
La tecnologia Zipstream, recentemente annunciata, riduce in media del 50% l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione, ed è perfettamente compatibile con H.264 e i principali sistemi di gestione video.
La nuova tecnologia analizza e ottimizza lo streaming video delle telecamere in real time. Dettagli importanti per l’analisi forense come volti, tatuaggi o targhe vengono isolati e preservati, mentre aree irrilevanti come muri bianchi, prati e vegetazione vengono compressi ulteriormente al fine di utilizzare al meglio la banda e lo storage disponibili.
“La risposta al lancio dello Zipstream è stata veramente positiva, e il riconoscimento del SIA per il New Product Showcase è un’ulteriore testimonianza della natura innovativa di questa tecnologia,” afferma Fredrik Nilsson, general manager di Axis Communications, “Come leader di mercato, Axis è continuamente all’ascolto dei feedback del mercato ed investe in ricerca e sviluppo per fornire al cliente soluzioni affidabili e di qualità.”
Fin dalla sua fondazione nel 1979, il NPS è stato il principale programma di marketing basato sulla premiazione delle più importanti aziende nel settore della sicurezza. Quest’anno il programma ha registrato 110 iscrizioni da 88 aziende.
“Ogni anno, le aziende competono durante il New Product Showcase del SIA ad ISC West, presentando soluzioni all’avanguardia di sicurezza che stanno plasmando il settore,” afferma il CEO di SIA Don Erickson. “Queste nuove tecnologie e soluzioni sono il motore per il settore della tecnologia, e mi congratulo con Axis per la vincita di quest’anno al NPS.”
la Redazione