Home » News » Soluzioni

Ajax PSU: nuove possibilità per il business della sicurezza

Ajax PSU: nuove possibilità per il business della sicurezza

Ajax Systems giovedì 20 Maggio terrà il suo Special Event 2021, “evento online gratuito ed anche in italiano – sottolineano da Ajax – durante il quale verranno presentati gli innovativi prodotti sui quali l’azienda ha di recente lavorato: i nuovi capolavori della sicurezza”. Per tutte le informazioni dell’evento, cliccare qui.

In attesa dello Special Event 2021, Ajax presenta il seguente case study.

“La concorrenza – evidenziano da Ajax Systems – sta spingendo verso la ricerca di nuovi segmenti di business ed uno di questi potrebbe essere la sicurezza nelle strutture con alimentazione mancante, bassa o instabile. Case mobili, campers, yachts, ad esempio, hanno bisogno di protezione, non meno di qualsiasi altra proprietà. Non solo! Si pensi alle case vuote o non abitate: sono disarmate di fronte all'assalto di saccheggiatori e abusivi, e questo in aggiunta ai problemi standard come rapine, incendi e fughe di gas”.

LE SOLUZIONI AJAX PSU ED I BENEFICI
Gli alimentatori Ajax 12V PSU e Ajax 6V PSU consentono di collegare l'unità centrale del sistema di sicurezza ad un alimentatore a bassa tensione e, quindi, forniscono una protezione professionale della struttura per molti anni. La mancanza di elettricità non è più un problema. Questo apre nuove opportunità nella fornitura di servizi di sicurezza.

A cosa servono gli alimentatori 12V PSU e 6V PSU?
Gli alimentatori 12V PSU e 6V PSU rendono disponibili le funzionalità Ajax nei siti in cui manca o è instabile l’elettricità. 

12V PSU e 6V PSU consentono di collegare l'unità centrale del sistema, l'hub, ad un alimentatore a bassa tensione (4.2-16 V per alimentatore 6V PSU; 8-20 V per alimentatore 12V PSU) oltre a utilizzare alimentatori esterni. Nel corpo della centrale è installato un alimentatore che sostituisce l'alimentatore 110/230 V preinstallato.

La linea di dispositivi Ajax Systems comprende tre modelli di PSU progettati per diverse unità centrali e un ripetitore di segnale radio.

LE APPLICAZIONI DELLE SOLUZIONI AJAX PSU
Varie le applicazioni che vedono le soluzioni Ajax PSU risolvere i problemi legati alla mancanza o all’instabilità di elettricità. Ecco le principali.

Immobili Sfitti
Una casa abbandonata ma di legittima proprietà. Una villa estiva chiusa per l'inverno senza elettricità. Sito in costruzione. Un cantiere che già richiede protezione dell'area, materiali da costruzione e attrezzature.
Sono queste le strutture che attirano l'attenzione di vandali e ladri. Le case abbandonate sono occupate da abusivi.

La proprietà e la tranquillità dei proprietari possono essere salvaguardati installando il sistema Ajax. Un hub, collegato a una batteria esterna ad alta capacità tramite l'alimentatore 6V PSU, segnalerà una minaccia.

Il rilevatore di movimento MotionCam con foto-verifica degli allarmi fornirà una serie di immagini per la valutazione delle minacce. Il rilevatore LeaksProtect segnalerà una perdita. Le batterie pre-installate possono alimentare il dispositivo sino a 7 anni (a seconda del tipo di dispositivo e delle impostazioni).

Magazzini e Depositi

AJAX_CaseStudy2

Gli alimentatori consentono di collegare l'hub e i ripetitori di segnale ReX ad alimentatori a bassa tensione e di utilizzare batterie portatili. Collegando cinque ReX al sistema, la copertura radio può essere aumentata a 35 km²: più di due aeroporti di Heathrow!
Magazzini e depositi di queste dimensioni sono facili da tenere sotto controllo, anche se l'impianto non dispone di elettricità.

Case mobili
Campers, Roulotte e rimorchi completano l’elenco delle opportunità di business fornite con alimentatori 12V PSU e 6V PSU. L'installatore collega semplicemente l'hub ad un'auto a una batteria portatile e il sistema di sicurezza inizia il viaggio con l'autista. Nella maggior parte dei casi, l'hub consuma meno di 100 mA, quindi l'autonomia della batteria durerà per 1-2 mesi senza ricarica.
La funzionalità degli scenari consente di portare la protezione al livello successivo. In risposta ad un evento specifico (ad esempio un'intrusione), il comando corrispondente attiva immediatamente la macchina del fumo (fumogeno).

Yacht

AJAX_CaseStudy3

È sufficiente inserire una scheda SIM e collegare l'hub all'alimentazione di bordo o alla batteria per mantenere Ajax a guardia affidabile dello yacht all'ormeggio.

In Conclusione
I sistemi di sicurezza intelligenti rispondono alle minacce. Le società di sicurezza rispondono alle sfide del mercato e cercano opportunità per continuare e crescere in un ambiente estremamente competitivo.
Gli alimentatori Ajax 12V PSU e 6V PSU sono facili da usare e consentono ai distributori e agli installatori di sistemi di sicurezza di aprire ulteriori orizzonti sulle opportunità di business disponibili.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.