Home » News » Vigilanza

Angelo Tofalo, Membro Copasir, al convegno Assiv: la defiscalizzazione dei costi per la sicurezza

Angelo Tofalo

L’Onorevole Angelo Tofalo, Membro del COPASIR (il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica) è intervenuto come Relatore d’eccezione al convegno Assiv  “Le nuove frontiere della Sicurezza Partecipata”, tenutosi al Senato della Repubblica in Roma.

L’Onorevole Tofalo ha puntualizzato e sviluppato un tema particolarmente importante: la defiscalizzazione dei costi della Sicurezza.

“Il concetto è molto semplice – sottolinea l’Onorevole ai microfoni di S News. La sicurezza è un bene comune, quindi deve essere considerata un investimento per la nostra comunità, nell'ottica di Sistema Paese. Uno dei nostri punti cardine, la nostra proposta fatta proprio in questi giorni, è la defiscalizzazione dei costi per la sicurezza a 360 gradi, quindi in tutti gli ambiti”.

Molti gli aspetti che sviluppa l’Onorevole nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo. Tra questi,  il fatto che “oggi c'è un business estero dal quale l'Italia della Vigilanza e Sicurezza è tagliata fuori: bisogna quindi opportunamente intervenire da un punto di vista normativo, per sbloccare questa situazione”.

Buona visione, quindi!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.