Home » News » Soluzioni

Arecont Vision Megapixel per lo Stadio MetLife

Arecont Vision Megapixel per lo Stadio MetLife

Los Angeles. Arecont Vision, azienda leader nello sviluppo della tecnologia delle telecamere megapixel IP, è stata scelta dai responsabili della sicurezza dello stadio MetLife per garantire una capillare e ininterrotta copertura video in ogni punto della sua area: un sistema di oltre 130 telecamere Megapixel per assicurare una copertura in HD di un'area vastissima.

Le telecamere megapixel della Arecont Vision sono state progettate per assicurare la copertura video di vaste aree, con la possibilità di cogliere i minimi dettagli e di fare zoom elettronicamente guidati sulle immagini dal vivo o registrate, senza compromettere la costante sorveglianza dell'intera zona.

Una delle migliori soluzioni mai messe a punto nel campo dei sistemi di video sorveglianza, è quella che si basa sulla tecnologia megapixel di Arecont Vision per l'acquisizione di immagini, che garantisce i massimi livelli di sicurezza e sorveglianza della zona interessata, senza impedire allo stesso tempo ai tifosi di godersi la loro esperienza.

La realizzazione

Il nuovo sistema di sorveglianza video installato allo stadio MetLife è stato progettato nello stabilimento della Corporate Security Services SpA, situato a Edison, in New Jersey. Le telecamere megapixel della Arecont Vision sono controllate tramite il Genetec Security Center, un sistema di gestione video (VMS) completo, che è controllato per mezzo di un pannello di comando centralizzato per le operazioni di sicurezza, situato nello stadio MetLife.

Le telecamere megapixel della Arecont Vision installate allo stadio MetLife comprendono i seguenti modelli: MegaVideo®, le telecamere compatte da 10-megapixel (MP), situate all'interno del catino dello stadio per la sorveglianza dei posti a sedere più esterni; SurroundVideo®, le telecamere panoramiche a 8 MP, capaci di fornire una copertura a 180 gradi di tutti gli ingressi; MegaDome® 2, le telecamere da 3 MP dotate di obiettivo remoto, zoom remoto e ampio intervallo dinamico (WDR), situate in prossimità delle uscite di emergenza.

Le telecamere di vigilanza compatte della serie MegaVideo della Arecont Vision sono disponibili con risoluzioni che vanno da 1,3 MP a 10 MP e includono funzioni quali la doppia codifica H.264/MJPEG, frequenza fotogrammi elevata, maschera aree di privacy, pixel binning per incrementare la sensibilità alla luce nei modelli da 3 MP, 5 MP e 10 MP, griglia estesa di rilevamento dei movimenti, taglio immagini flessibile e PoE. Le telecamere compatte della serie MegaVideo sono dotate delle modalità di funzionamento a colori e Diurna/Notturna.

Le telecamere megapixel della serie SurroundVideo della Arecont Vision rappresentano soluzioni all-in-one per inquadrature panoramiche a 180° e 360° e sono disponibili con risoluzioni da 8 MP, 12 MP con WDR, 20 MP e 40 MP. Dotate di alloggiamento a cupola grado di protezione ambientale IP66, queste telecamere prevedono la doppia codifica H.264/MJPEG, l'effettivo funzionamento in modalità Diurna/Notturna con filtro di taglio IR e obiettivi megapixel con adattamento IR, la maschera per aree di privacy, funzioni estese di rilevamento movimenti, controllo del bit rate, modalità binning per aumentare la sensibilità alla luce nei modelli a 12, 20 e 40 MP, frequenze fotogrammi elevate e WDR nei modelli a 12 MP.

Le telecamere MegaDome® 2 della Arecont Vision, sono soluzioni all-in-one dotate di obiettivo remoto e zoom remoto, disponibili nelle risoluzioni da 1080p, 3 MP, 5 MP e 10 MP. Tra le altre caratteristiche di questi modelli, ricordiamo un alloggiamento a cupola certificato IP66, sistema gimbal a 3 assi per l'orientamento della telecamera, codifica doppia H.264/MJPEG, obiettivi multi-focali megapixel integrati, WDR opzionale nei modelli da 1080p e 3 MP, il pixel binning nei modelli da 3 MP, 5 MP e 10 MP, soluzione completa PoE e illuminazione IR opzionale, funzioni audio e kit di riscaldamento.

I benefici

“Siamo davvero soddisfatti che l'innovativa soluzione rappresentata dalla nostra tecnologia megapixel per l'acquisizione di immagini, stia giocando un ruolo chiave nello sviluppo di sistemi di video sorveglianza tanto avanzati”, ha dichiarato Scott Schafer, vice-presidente esecutivo di Arecont Vision. “Le telecamere megapixel della Arecont Vision installate allo stadio MetLife consentono la copertura del catino dello stadio, degli ingressi e degli spiazzi antistanti, garantendo un eccellente rapporto tra costi ed efficienza del sistema, in virtù del numero assai ridotto di telecamere che si è reso necessario installare, in confronto a quelle richieste dai tradizionali sistemi basati su telecamere VGA IP o analogiche.
Inoltre, il ridotto numero di telecamere garantisce una gestione più efficiente del sistema.
Tra le caratteristiche fondamentali che rendono il nostro sistema una soluzione affidabile, ci sono: l'eccellente qualità delle immagini, che semplifica l'attività di riconoscimento di persone e cose; una frequenza fotogrammi sufficiente a garantire un'adeguata visualizzazione delle scene; capacità video adatte sia alla visione diurna che notturna; la riduzione delle risorse di rete e di memoria necessarie, grazie alla tecnica di compressione dati H.264; la tecnologia Power over Ethernet (PoE) che riduce i costi di cablaggio elettrico.”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.