Home » News » Soluzioni

Arecont Vision sbarca a Malta

Arecont Vision sbarca a Malta

Il porto Grand Harbour di La Valletta a Malta consente l'accesso alle navi da crociera, e accoglie i passeggeri  nello splendido gruppo di isole del Mediterraneo centrale che offre un panorama incantevole, fatto di antichi edifici color crema lungo strade sinuose e pendii, tra muretti di calcare, castelli merlati e vecchie fortezze tuttora a guardia dell'entrata del porto.
Il tutto riflette i 7.000 anni della turbolenta storia di queste isole.
Oggi, il litorale di La Valletta combina terminal passeggeri all'avanguardia con negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Una destinazione attiva 24 ore al giorno con centinaia di migliaia di passeggeri in arrivo ogni anno da tutto il mondo.

La complessità dell'infrastruttura esistente, le condizioni metereologiche e la grandezza dell'impianto complessivo hanno rappresentato un'importante sfida per la messa in sicurezza del porto e delle aree circostanti.

Un impianto tanto grande da poter ospitare navi passeggeri transoceaniche ha ovviamente bisogno di un'ampia copertura video. L'elevata risoluzione delle telecamere Arecont Vision consente di coprire aree molto ampie con un numero minore di telecamere. Gli addetti alla sorveglianza al terminal per navi da crociere possono effettuare lo zoom – dal vivo o di video archiviati – e osservare le diverse aree nel dettaglio, preservando l'immagine complessiva. 

La realizzazione

Il recente aggiornamento del sistema di sorveglianza del terminal ha previsto l'installazione di 50 telecamere megapixel di Arecont Vision, la prima e più grande installazione di telecamere da 5 megapixel nelle isole maltesi. Le telecamere da 3 megapixel usate in questa installazione inviano i video tramite una rete informatica, offrendo una risoluzione maggiore rispetto alle immagini delle telecamere tradizionali. In realtà, le telecamere da 3 megapixel offrono immagini con una risoluzione 10 volte superiore rispetto alle telecamere VGA standard.

I video digitali ad alta definizione full motion combinano immagini di qualità superiore con requisiti di banda larga e archiviazione gestibili.

Il sistema è stato installato da Alberta Group, il principale fornitore di sistemi di sicurezza, protezione e antincendio di Malta. Alberta è un gruppo specializzato in soluzioni personalizzate per risolvere i problemi specifici di ogni cliente e per ridurre l'esposizione al rischio. 

La tecnologia MegaVideo® di Arecont Vision consente la copertura di vaste aree con grandi dettagli. Arecont Vision AV3100 è in grado di elaborare immagini per miliardi di operazioni al secondo e può elaborare immagini in più formati per consentire la visione simultanea con risoluzione a campo visivo totale e delle zone di interesse. Queste telecamere offrono una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle telecamere IP standard con capacità di elaborare una frequenza di fotogrammi completa in tempo reale. Le telecamere Arecont Vision AV3100 da 3 megapixel usate nel terminal per navi da crociera di Malta sono in grado di offrire immagini a scansione progressiva da 2048×1536-pixel a 15 fotogrammi al secondo.

Karim Cassar, Responsabile Ricerca Tecnica di Alberta, ha dichiarato: “Alberta investe una grande quantità di soldi e risorse nello sviluppo e nell'analisi delle migliori tecnologie per offrire prestazioni superiori ai nostri clienti. Le telecamere megapixel di Arecont Vision, come dimostrato dalle prestazioni dell'impianto installato nel terminal per navi da crociera di La Valletta, combaciano perfettamente con il nostro approccio al mercato incentrato sulla tecnologia.”

I benefici

Il terminal per navi da crociera di La Valletta utilizza le telecamere megapixel di ultima tecnologia di Arecont Vision per garantire la sicurezza nel porto e nelle aree turistiche circostanti. Il sistema utilizzato garantisce la copertura video di un'ampia area con risoluzione superiore ed economicamente vantaggioso. Con questo nuovo sistema, gli addetti alla sorveglianza possono effettuare lo zoom di video live o registrati per osservare le immagini nel dettaglio.

Ivo Drent, Vice Presidente Senior della sezione Vendite internazionali di Arecont Vision, ha dichiarato: “Le telecamere Arecont Vision offrono immagini di qualità e risoluzione ineguagliabili per applicazioni su scala mondiale; inoltre, la possibilità di aumentare la risoluzione dell'immagine senza gravare sulla banda larga o sulla memoria è una caratteristica documentata dal terminal di navi da crociera in Malta. Frotte di passengeri attraversano il terminal per visitare la parte storica di Malta. Le telecamere Arecont Vision garantiranno una sorveglianza a risoluzione HD.”

la Redazione


 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.