Home » News » Vigilanza

ASSIV: Erogazione Contributo di Solidarietà EBINVIP

ASSIV: Erogazione Contributo di Solidarietà EBINVIP

Assiv evidenzia che l’EBINVIP (l’Ente Bilaterale Nazionale della Vigilanza Privata) ha deliberato un contributo di solidarietà per gli operatori della vigilanza privata le cui aziende hanno fatto ricorso agli ammortizzatori sociali.

“Il nostro Paese – sottolineano dall’Ente – sta attraversando un periodo tremendo, con milioni di persone strette nella morsa tra emergenza sanitaria e crisi economica.

Al pari dei lavoratori dei servizi ritenuti essenziali, i lavoratori della vigilanza privata sono stati impegnati da subito nel garantire le attività ed i servizi fondamentali nell’interesse di cittadini e imprese, anche collaborando nella gestione di procedure delle Autorità Pubbliche.

Purtroppo, i riflessi della crisi si ripercuotono anche su questo settore e molte aziende in queste settimane stanno facendo ricorso agli ammortizzatori sociali in modo consistente”.

L’Ente Bilaterale offre quindi un aiuto ai lavoratori ed alle lavoratrici costretti ad un pesante sacrificio salariale.

Come?

“Con il CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ di 130 euro per i dipendenti della vigilanza privata – specificano dall’EBINVIP – che versano in condizioni di necessità economica a causa della crisi.

Il contributo pari a 130 euro (riproporzionato sul Part Time) è rivolto a lavoratori monoreddito familiare collocati in Cassa Integrazione in deroga o in FIS per una quota pari al 75% delle ore ordinarie lavorabili nel mese”.

Per richiedere il contributo si può scaricare il Regolamento cliccando qui e seguire le indicazioni per la presentazione della domanda.

Per eventuali chiarimenti si può scrivere all’indirizzo: contributosolidarieta@ebinvip.it

Al sito www.ebinvip.it/attivita/sociali/erogazione-contributo-di-solidarieta/ si trovano  i vari moduli necessari per la richiesta del Contributo di Solidarietà EBINVIP, con documentazione specifica annessa.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.