ASSIV

Via Sistina, 23
00187 - Roma (RM)
Tel.: (06) 42012400
Email: info@assiv.it
www.assiv.it/

ASSIV, Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, aderente ad ANIE (la Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) – Confindustria, è l’Associazione di categoria delle imprese di Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari, alla quale aderiscono le più importanti realtà del panorama nazionale del settore.

La rappresentatività di ASSIV

Ad ASSIV partecipano circa 80 aziende che rappresentano oltre il 60% del settore ed impiegano oltre 24 mila persone, per un fatturato di circa due miliardi e mezzo di euro sui quattro miliardi circa del comparto.

I servizi delle imprese ASSIV

I servizi offerti dalle imprese associate ASSIV sono quelli di vigilanza armata – vigilanza fissa e di piantonamento, servizi di intervento su allarme, trasporto, scorta e trattamento valori, antipirateria, travel security – e di sicurezza non armata – stewarding, sicurezza eventi, controllo accessi, accoglienza e portierato – nonché quelli di cybersecurity. Il minimo comun denominatore dei differenti servizi è rappresentato dalla tecnologia, usata in maniera sempre più intensa per raggiungere obiettivi di sicurezza, intesa sia come security che come safety, oltre che come ricettore e vettore di una serie di informazioni della più varia natura, necessarie alle finalità di controllo dei clienti terzi.

Il Presidente

Presidente di ASSIV è Maria Cristina Urbano che, da sempre impegnata nell’associazionismo di settore, ha contribuito all’avvio del processo di aggregazione fra imprese che ha portato nel 2006 alla nascita di ASSIV. Nel luglio 2020 la dott.ssa Urbano è stata confermata alla guida dell’associazione, per un secondo mandato triennale.

Il ruolo di ASSIV

ASSIV tutela gli interessi generali della categoria a livello politico ed istituzionale, ed esprime rappresentanti nell’ambito dei tavoli di consultazione settoriale e in quelli per la trattativa del rinnovo dei CCNL di categoria.

ASSIV contrasta ogni forma di abusivismo, per garantire la trasparenza dell’intero comparto della Vigilanza Privata, e per un assiduo monitoraggio dell’implementazione e del rispetto della normativa vigente.

L’impegno di ASSIV 

L’impegno istituzionale di ASSIV è costante nel promuovere l’immagine del comparto della Vigilanza Privata nella sua duplice valenza di attività imprenditoriale del terziario avanzato, nonché di sicurezza sussidiaria e complementare alle Forze dell’Ordine.

Analogo impegno è profuso per la qualificazione del settore sicurezza disarmata, che ha trovato negli anni un sempre maggior sviluppo commerciale, non seguito da una corrispondente crescita qualitativa e formativa.

Condividi questa azienda su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.