Home » News » Soluzioni

Bosch Security Systems: nuovo software gratuito per la progettazione di sistemi di rivelazione incendio

Bosch Security Systems: nuovo software gratuito per la progettazione di sistemi di rivelazione incendio

Milano. Bosch Security Systems presenta il Planning Software Tool, un applicativo per supportare architetti, progettisti e consulenti nello sviluppo di qualsiasi progetto per sistemi di rivelazione incendio. Basato su Windows, il programma ha un alto grado di personalizzazione come l'inserimento di prodotti e di servizi, uniti ai relativi prezzi e descrizioni. Con il Planning Software Tool è possibile dimensionare un sistema di rivelazione incendio (centrali, numero di loop e carichi energetici) partendo dai soli componenti a campo.

Il software provvederà a integrare il progetto con tutte le interfacce necessarie, gli eventuali accessori e a dimensionare correttamente la centrale rivelazione incendio. Il progettista può, inoltre, personalizzare l'impianto dimensionando lui stesso la centrale rivelazione incendio per ottimizzare il progetto secondo le proprie necessità. Il software, al termine del progetto, genera una serie di documenti fra cui la proposta di offerta con quantità e descrizione di prodotti (excel), testi per capitolato (word) e schema di principio con una serie di documenti personalizzabili (pdf).

Utilizzabile anche offline, il software conta sedici lingue fra cui scegliere e può essere scaricato gratuitamente dal sito web del Paese corrispondente, così come tutti i futuri aggiornamenti. Il Planning Software Tool aiuta a progettare sistemi di rivelazione incendio conformi agli standard EN54-13 e VdS 3536 per allarmi senza interruzioni.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.