Home » News » Soluzioni

Completa integrazione Controllo Accessi e Videosorveglianza

Completa integrazione Controllo Accessi e Videosorveglianza

DigiEye Access Manager è il modulo di VAM, il sistema per il controllo degli accessi di Selesta Ingegneria, che consente una gestione integrata con tutti i sistemi di videosorveglianza DigiEye di SYAC-TB, Divisione Sicurezza di TECHBOARD.
DigiEye Access Manager permette di associare al sistema di controllo accessi tutti gli eventi registrati dalle telecamere e dai videoregistratori. Le registrazioni, cosi come le riprese “Live”, vengono visualizzate all’interno dell’interfaccia grafica, utilizzando un Browser Internet Explorer.

La soluzione rientra in una visione di sicurezza globale a disposizione delle aziende per l’integrazione dei diversi sottosistemi di sicurezza.
Il prodotto è particolarmente indicato per le aziende che, ad un accurato controllo delle telecamere, vogliano aggiungere la totale integrazione con il sistema di controllo degli accessi e la conseguente visualizzazione in tempo reale di tutti gli eventi rilevati.

LE CARATT ERISTICHE
Gestione centralizzata dell’impianto: i videoregistratori e le telecamere vengono configurati sul DigiEye Access Manager che ne verifica costantemente lo stato di funzionamento in modo analogo a quanto avviene con i dispositivi di controllo accessi.

Visualizzazione su browser delle riprese video: le riprese video, sia live che storicizzate, possono essere visualizzate direttamente da browser, all’interno dell’interfaccia standard del DigiEye Access Manager. I responsabili della sicurezza possono, accedendo ad un unico ambiente, verificare in modo centralizzato gli eventi di accesso, gli allarmi e le riprese video ad essi associate.

Configurazione relazioni: durante la fase di configurazione e possibile definire le relazioni tra i varchi di accesso e le telecamere associando liberamente, in base alle esigenze, un punto di accesso con più telecamere o più punti di accesso con una telecamera. Con questo tipo di configurazione è possibile definire quali telecamere sono di interesse per i transiti effettuati da uno specifico varco.
Nei sistemi che prevedono anche l’integrazione con sistemi antintrusione e possibile collegare i sensori di allarme delle varie aree sia alle telecamere che ai varchi di accesso.

Gestione dal sinottico di DigiEye Access Manager: è possibile visualizzare, direttamente dal sinottico, tutte le telecamere configurate nel sistema e richiamarne la ripresa live.
Comandi alle telecamere: durante la ripresa live da una specifica telecamera è possibile comandarne remotamente il brandeggio, il livello di zoom e la focale.
Associazione tra passaggi e riprese video: l’integrazione consente di richiamare in modo rapido la ripresa video associata ad un passaggio o ad un allarme rilevato dal DigiEye Access Manager.

Le telecamere vengono associate ai varchi di accesso in modo da individuare in modo automatico quelle che sono nel contesto dell’evento rilevato. Tale associazione puo essere realizzata con qualunque altra fonte di allarme configurata sul DigiEye Access Manager.
Acquisizione degli allarmi dal sottosistema TVCC: gli eventuali allarmi che sono previsti dal sistema di videosorveglianza vengono automaticamente recepiti dal DigiEye Access Manager e possono quindi essere gestiti in modo analogo a quelli provenienti dal controllo accessi definendone un iter di tacitazione, riconoscimento e presa in carico.

DigiEye Access Manager è frutto dell’alleanza strategica tra SYAC-TB, marchio storico e pioniere
nella Video Sicurezza Digitale, e SELESTA INGEGNERIA, leader nel mercato del Controllo Accessi e Rilevazione delle Presenze. Nata per accelerare lo sviluppo di Soluzioni Integrate di Sicurezza Professionale, questa alleanza si basa su una visione comune di Sicurezza Professionale Made in Italy, di alta qualità ingegneristica ma anche facile da usare.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.