Home » News » Soluzioni

Dias: le novità presentate a Sicurezza

Dias: le novità presentate a Sicurezza

Dias ha presentato a Sicurezza una gamma completa di prodotti all’insegna dell’eccellenza. Soluzioni affidabili e innovative che vengono offerte da Dias ai propri partner distributori, insieme ad una gamma di servizi in esclusiva per il mercato italiano della sicurezza.

LE CARATTERISTICHE
Molte le caratteristiche che contraddistinguono le varie proposte. Ecco le salienti.

Paradox : innovazione e garanzia di qualità
Tante le novità firmate Paradox che i visitatori di Sicurezza 2017 hanno potuto trovare nello stand Dias, tra queste la nuova tastiera TM70 touchscreen che consente di gestire l’impianto di allarme in modo intuitivo grazie a un menù guidato e interattivo, con la possibilità di personalizzare le etichette zone, le aree, i codici utenti e le uscite programmabili. La TM70 permette all’utente di caricare fino a 32 planimetrie e foto a colori dei locali protetti consentendogli di vedere in tempo reale l’intero sistema su un unico display con lo stato delle singole zone. La forma compatta e sottile permette un semplice fissaggio a parete. La tastiera garantisce l’attivazione e disattivazione fino ad otto uscite programmabili in modo semplice e intuitivo. La tastiera TM70, che si affianca al modello TM50 con schermo da 5 pollici, è compatibile con i sistemi Spectra, EVO e Magellan MG5000/MG5050. Inoltre, supporta il server Swan di nuova generazione.

Altri prodotti innovativi sono i moduli PCS260E e PCS265E. Il modulo comunicazione PCS260E, dal design compatto ed elegante,  fornisce una connessione affidabile, grazie al server Paradox My Home (PMH), tramite l’applicazione Insite GOLD che permette il monitoraggio e il controllo della centrale, della verifica accesso e di automazione con l’App disponibile per Android e iOS. S. Il modulo GSM/GPRS con comunicazione dati 4G/3G/2G o segnalazione tramite SMS, supporta l’alloggiamento di due SIM per funzionamento in ridondanza ed è conforme EN-50131, Grado 3. Praticamente identico il modulo PCS265E che si differenzia dall’altro per la presenza di una batteria di backup agli ioni di litio incorporata e la possibilità di connessione tramite RS485 alla centrale per una distanza massima di 300m.

Il modulo “switching” PS25 con alimentazione ausiliaria da 2.5A fino a 1.2A per la batteria è completamente supervisionato, ha un collegamento su BUS e richiede un trasformatore TF40/16. Altre caratteristiche sono il funzionamento stand alone e l’ingresso contatto antimanomissione. Il modulo di uscita PGM82 ha 8 uscite a relè (4A) programmabili; il prodotto è fornito in contenitore ABS compatibile con SWAN/Insite Gold e con le centrali SPECTRA SP, MG5000/MG5050 e DIGIPLEX EVO. Il modulo ha degli indicatori LED sul frontalino per visualizzare lo stato dei relè, che possono essere attivati anche  manualmente.

Infine, il modulo ZX82 con 8 zone cablate in contenitore ABS, dispone di indicatori LED sul frontino per visualizzare lo stato di ogni ingresso di zona in tempo reale e per facilitare l'installazione e la manutenzione. E’ compatibile con centrali SPECTRA SP, MG5000/MG5050 e DIGIPLEX EVO. Conforme EN50131 Grado 3.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.