Home » News » Soluzioni

Elkron, Medea: integrazione e nuovi accordi con produttori leader

Elkron Connect app Installatore Medea

Elevata automazione e integrazione per un completo controllo del sistema sono caratteristiche peculiari di Medea di Elkron che sempre più si apre ad ulteriori integrazioni con produttori leader di mercato.

La gestione diretta dell’analisi video delle telecamere e dei rilevatori perimetrali per esterno di ultima generazione rendono il sistema Medea ideale per realizzare soluzioni di protezione in ambito residenziale, industriale o per il settore terziario.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL SISTEMA MEDEA

Medea è il sistema antintrusione multifunzione di Elkron: ibrido, espandibile con dispositivi radio e dotato di connessione LAN nativa. Una potente CPU e un software evoluto rendono Medea all’avanguardia in termini di capacità operativa e flessibilità, con straordinarie possibilità di integrazione con le attuali e future tecnologie.

Il sistema è stato progettato per integrare tecnologie proprietarie e/o di altri produttori per garantire livelli di protezione e sicurezza massimi.

LA GRANDE CAPACITÀ D’INTEGRAZIONE DI MEDEA DI ELKRON CON PRODUTTORI LEADER

Medea può essere integrata con funzioni di video verifica e di videosorveglianza, attraverso la gestione di rilevatori con telecamera integrata a marchio Elkron e di telecamere IP dei maggiori players di mercato: Hikvision, Dahua, Lilin, Bosch, Urmet Neius, TKH Security.

Perseguendo costantemente i suoi obiettivi di interazione sistemica, Elkron ha di recente siglato nuovi accordi con i produttori Optex e TSec per l’integrazione dei dispositivi professionali per le protezioni esterne e con Urfog per la gestione dei loro nebbiogeni, oltre ad avere esteso la compatibilità con i marchi di videosorveglianza UNV e Uniarch

La capacità di Medea di aprirsi a più tecnologie ha condotto in modo naturale ad un’integrazione con i dispositivi di videocitofonia IP di Urmet, che consente di interagire con le funzioni tipiche di questi sistemi.

Inoltre, per estendere il campo d’applicazione del sistema, Medea è stata integrata nelle piattaforme VSM e PSIM che permettono una gestione centralizzata degli impianti.

ELKRON CLOUD, APP ELKRON CONNECT, APP MY ELKRON KEY E ZIGBEE

Gli installatori professionisti possono accedere da remoto alle centrali Medea attraverso il portale Elkron Cloud, con cui possono monitorare i principali parametri ed intervenire sulla configurazione.

Inoltre, l’app Elkron Connect consente di gestire in mobilità, da tablet e smartphone, gli impianti installati. La versatilità hi-tech e la comodità del sistema Medea sono un “plus” irrinunciabile anche per gli utenti: grazie all’app My Elkron Key si possono attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari. In pochi passaggi è possibile conoscere lo stato dei sensori, verificare eventuali condizioni di guasto, parametrare la videosorveglianza o consultare lo storico degli eventi.

Non solo, poiché si possono attivare, attraverso i dispositivi periferici radio ZigBee, numerose funzioni di home automation, come azionare le tapparelle, regolare la temperatura, comandare serrande e tende o attivare scenari (per esempio con lo scenario “esco di casa” si possono abbassare le tapparelle, spegnere tutte le luci e inserire l’allarme con un unico tap su smartphone).

SICUREZZA DEI DATI E CERTIFICAZIONI

Il partner tecnologico scelto per Elkron Cloud garantisce elevati standard in termini di velocità, di stabilità di connessione e continuità di servizio. I dati criptati sulla rete vengono mantenuti in data centers europei che, sottoposti a regolari controlli, hanno ottenuto certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), la conformità al Regolamento Generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

Infine, Medea rispetta i severi criteri definiti dalle norme europee ed è testata presso i laboratori dell’Istituto Marchio di Qualità, per ottenere la certificazione secondo la norma EN 50131 con grado di sicurezza 2 e 3 in base al modello e alla configurazione. Allo stesso modo, la comunicazione è certificata secondo la norma EN50136.

Elkron sistema antintrusione MEDEA integrazione con produttori leader
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.