Home » News » Cybersecurity

Enrico Tantussi è Country Manager Econocom

Enrico Tantussi è Country Manager Econocom

Milano. É Enrico Tantussi Country Manager Italy di Econocom, primo gruppo europeo che fornisce servizi digitali BtoB il cui fatturato consolidato è stato nel 2013 di 1,77 miliardi di Euro.
39 anni, laureato in Economia e Commercio, un Master in Executive Management conseguito a Dublino, Tantussi ha una pluriennale esperienza in ambito commerciale maturata in Olivetti e in Econocom dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali all’interno del Gruppo.

Tantussi riporterà direttamente a Bruno Lemaistre, Managing Director e CEO del Gruppo Econocom, il quale ha così commentato la nomina: “Enrico ha dato un contributo essenziale al pieno successo nel 2013 del settore Technology Management & Financing, uno dei fiori all'occhiello del Gruppo. Ha costituito un team vincente di professionisti di talento e fortemente motivati con i quali ora lavorerà, perchè Econocom Italia sia in prima linea nel raggiungimento degli obiettivi del piano strategico del Gruppo”.

L’Italia è uno dei più importanti mercati per il Gruppo Econocom per importanza e fatturato, con clienti come BTicino, Coin, Ferrarelle, Jacuzzi, Metropolitana Milanese, L’Oréal per citarne alcuni. A queste aziende Econocom fornisce innovative soluzioni per l’industrializzazione dei processi strategici aziendali.
Come comunica il management di Econocom Italia, Tantussi e il suo team punteranno anche alla promozione su vasta scala dell’Internet of things e della ricerca nel campo degli smart objects, una delle sfide più importanti che attendono la società nel prossimo futuro, dalle smart cities alla domotica, all’e-health.
Non solo, tra le future sfide anche l’ampliamento del portfolio clienti e l’implementazione di soluzioni digitali innovative erogate in modalità pay-per-use.

Chi è Econom?

Econocom è fornitore di servizi digitali BtoB a livello europeo. L'offerta comprende consulenza, sviluppo, supporto tecnico, assistenza e manutenzione ma anche formule di gestione finanziaria e servizi globali di outsourcing.
Nel 2013 il gruppo ha conseguito un fatturato consolidato di €1,77 miliardi e il 12 settembre dello stesso anno ha acquisito Osiatis, fornitore di primo piano di servizi infrastrutturali e applicazioni correlate.
L'operazione ha dato vita a una nuova grande realtà di riferimento nella fornitura di servizi digitali, con oltre 8 mila dipendenti distribuiti in 20 Paesi e un fatturato complessivo nell’ordine dei due miliardi di euro.
Il titolo Econocom Group (BE0974266950 – ECONB) è quotato dal 1986 presso il listino Euronext NYSE di Bruxelles e prende parte all’indice BEL Mid.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.