Home » News » Soluzioni

La registrazione video di D-Link è JustConnect™

La registrazione video di D-Link è JustConnect™

Le più recenti videocamere di sorveglianza con risoluzione multi-megapixel richiedono l’integrazione di una nuova generazione di videoregistratori di rete. D-Link, da sempre attenta alle sollecitazioni provenienti dal mercato e alle esigenze degli utenti finali, ha introdotto una nuova soluzione di registrazione e archiviazione che aggiunge affidabilità, scalabilità, flessibilità e facilità di utilizzo ai propri sistemi di video sorveglianza, mantenendone la competitività del prezzo.

LE CARATTERISTICHE
Il Network Video Recorder DNR-2060-08P JustConnect™ è uno strumento di registrazione professionale per registrare i filmati in alta qualità realizzati dalle videocamere D-Link. Grazie alla funzione di switch PoE (Power Over Ethernet) incorporata, consente di rilevare automaticamente e alimentare fino a 8 videocamere HD connesse al network, favorendone un’installazione “plug-and-play”. Il rilevamento e la configurazione automatici rendono l'aggiunta di telecamere IP facile e veloce, consentendo alle aziende di aggiornare ed espandere facilmente i loro sistemi di sorveglianza.

Il DNR-2060-08P consente di registrare e accedere da remoto ai video registrati oltre che visualizzarli live. Dotato di Video Management System incorporato, ha una capacità di storage fino a 18 TB (6 slot per dischi da 3TB). Si tratta, inoltre, di una soluzione stand-alone con controllo diretto sul NVR e supporto dual monitor, che non richiede l’uso di un computer e permette di sdoppiare, duplicare o estendere la visualizzazione del DNR su due monitor o TV.

L’installazione è semplice e veloce e non richiede complesse configurazioni: basta collegare l’alimentatore e il cavo VGA o HDMI (o entrambi) a un monitor o a un TV; connettere le videocamere PoE con il cavo ethernet e impostare i setting con il telecomando attraverso il menu, pulito e intuitivo, simile a quello di un lettore DVD. In alternativa, è possibile utilizzare i comandi sul pannello frontale o un mouse e una tastiera opzionali. In pochi semplici passi si è subito pronti a registrare e archiviare le immagini.

Inoltre, una volta effettuati tutti i collegamenti on-site, l’installatore può anche decidere di configurare il sistema da remoto tramite l'app Just Connect, che consente inoltre di accedere e visualizzare le immagini riprese anche da smartphone.

Il DNR-2060-08P include un pacchetto completo di software per visualizzare, gestire, archiviare, registrare e selezionare singoli spezzoni tra tutti i video ripresi da un massimo di otto telecamere, senza bisogno di usare un computer. Le registrazioni e gli avvisi di posta elettronica possono essere attivati attraverso il rilevamento di movimenti o di eventi innescati da dispositivi di input digitali, mantenendo gli amministratori informati su ogni attività insolita.

Anche l’aggiornamento del device è pratico e intuitivo: basta scaricare il firmware dall’FTP ftp:\ftp.dlink.eu su una chiavetta USB e inserirla nello slot frontale, facilmente accessibile, del DNR. Tramite USB è anche possibile esportare selezioni dei filmati ripresi con la garanzia della loro integrità e non manomissione (con valore legale nel caso di intrusione o dolo). Il dispositivo è, infatti, dotato di protezione Watermark, uno strumento di verifica digitale che assicura la protezione delle registrazioni digitali dalle alterazioni.

Il DNR-2060-08P ha otto porte PoE+ compatibili con 802.3at che, fornendo elettricità e connettività di rete attraverso un unico cavo, permettono di risparmiare sui costi d’installazione. Inoltre, i vari ingressi input e output consentono numerose possibilità d’integrazione con dispositivi esterni come interruttori e relè di allarme, garantendo alle piccole e medie imprese la massima protezione, pur con limitate risorse a disposizione, sia in termini di budget sia di expertise del personale.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.