Home » News » Soluzioni

La serie Beyond di Samsung Techwin

La serie Beyond di Samsung Techwin

Tim Biddulph, Responsabile dei Prodotti della Divisione Soluzioni di Sicurezza di Samsung Techwin Europe Ltd, spiega nell’articolo che segue, come mai, nel momento in cui il pubblico si orienta sempre di più verso soluzioni di videosorveglianza IP per ogni sorta di impianti di sicurezza, Samsung Techwin abbia preso la decisione, per molti inaspettata, di introdurre una nuova gamma di prodotti analogici.

IP ED ANALOGICO
“La diffusione su larga scala della tecnologia IP è inevitabile, ed infatti Samsung Techwin ha recentemente lanciato la gamma di telecamere open platform WiseNetIII da 1.3, 2 e 3 megapixel e gli NVR a “configurazione zero”, che stanno rivoluzionando il modo di lavorare con i prodotti di videosorveglianza IP. Tuttavia, ci sono ancora tantissimi sistemi TVCC analogici attualmente in uso. Probabilmente funzioneranno anche bene, ma gli utenti potrebbero sentire la necessità di potenziarli per poter ottenere immagini abbastanza definite da poter identificare una persona, cosa che le loro attuali telecamere analogiche non riescono a offrire. Inoltre, molti non sono ancora pronti ad adottare una soluzione su rete IP, per vari motivi.
È per questo che abbiamo introdotto la nuova serie di telecamere analogiche (1000 LTV) e DVR Beyond 1280H, che sono interoperabili con le migliaia di sistemi analogici TVCC attualmente in uso in tutta Europa”.

USI ED APPLICAZIONI
“C’è una grande domanda di soluzioni di videosorveglianza a prezzi competitivi, ma allo stesso tempo gli utenti non vogliono scendere a compromessi, in quanto a qualità e funzionalità. Infatti i primi otto nuovi modelli sono stati tutti progettati per offrire soluzioni per un’ampia gamma di applicazioni e ambienti diversi: da uffici, negozi, scuole, ospedali e magazzini, fino ad ambienti più impegnativi come aeroporti, porti, terminal e stazioni, parcheggi e centri cittadini. 

BEYOND ANCHE PER NUOVE INSTALLAZIONI
“Anche se abbiamo introdotto le nuove telecamere e dome pensando ai sistemi più datati, crediamo che le nuove telecamere e DVR riusciranno a vincere il favore degli installatori, che non hanno molta dimestichezza con le soluzioni di rete, ma anche di quegli utenti che, per il momento, non vogliono ancora investire in un'infrastruttura IP”.

CARATTERISTICHE, FUNZIONI E INTEROPERABILITA’
“I prodotti Beyond sono dotati di tecnologia 1280H, che permette agli utenti di catturare e registrare immagini di altissima qualità a 1000 linee TV. Altrettanto importante è poi il fatto che le otto nuove telecamere e dome hanno in dotazione standard funzioni innovative e tecnologicamente avanzate che finora ci si sarebbe aspettati di vedere solo in una telecamera IP.
Nonostante i prezzi estremamente competitivi, molti dei nuovi modelli sono dotati di Wide Dynamic Range migliorato, che grazie a prestazioni che superano i 120dB riesce a produrre immagini d'alta qualità anche se riprese in ambienti che presentano contemporaneamente livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità, come una reception all'ingresso di un edificio. Sono inoltre dotati di SSNR IV, la nuova generazione della tecnologia di Riduzione Digitale del Rumore dell'Immagine di Samsung Techwin, per offrire immagini ad alta risoluzione in condizioni di completa oscurità senza alcun effetto smear o ghosting. Tra le altre principali caratteristiche troviamo poi vari tipi di analisi video e la funzione Defog, che riesce a rendere più nitide le immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse come pioggia, fumo o nebbia.
Inoltre la serie Beyond offre una interoperabilità completa sia con i sistemi analogici più recenti, che con quelli più datati”.

I NUOVI DVR
“Per garantire ai clienti di poter ottenere il massimo vantaggio dall'eccellente qualità delle immagini catturate dagli otto nuovi modelli Beyond, i nuovi DVR Beyond ad alte prestazioni da 4, 8 e 16 canali sono capaci di registrare contemporaneamente su tutti i canali immagini con una risoluzione di 1000 linee TV in tempo reale.
Inoltre, abbiamo colto l'occasione per rendere i nuovi DVR quanto più possibile intuitivi e facili da usare. Ad esempio, offrono agli utenti la comodità di configurare autonomamente ogni singolo canale e ottimizzare l'uso della memoria disponibile grazie alla possibilità di impostare la qualità/risoluzione dell'immagine richiesta per ogni singola telecamera. Oltre a questo è possibile mettere a circuito una singola telecamera e aumentare facilmente la capacità del HDD.
Un altro vantaggio dei DVR Beyond è che vengono gestiti tramite una GUI (Interfaccia Grafica Utente) estremamente semplice da usare e permettono all'utente di visualizzare in remoto video live o registrati da PC, smartphone o tablet Android o IOS tramite il SSM di Samsung Techwin, o i software di monitoraggio SmartViewer e iPOLiS Mobile. Inoltre, il visualizzatore web integrato estende la compatibilità agli utenti Chrome, Explorer e Safari”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.