Home » News » Soluzioni

La soluzione di Blondel per un hotel di lusso

La soluzione di  Blondel per un hotel di lusso

Blondel è risultata tra i finalisti del Premio H d’Oro, il riconoscimento della Fondazione Enzo Hruby che viene assegnato alle realizzazioni di impianti che si sono distinte per originalità e competenza, con la realizzazione di un impianto di home automation integrata al sistema antintrusione, di videosorveglianza, di climatizzazione, effettuata in una villa privata in provincia di Livorno.

Oltre alla nomina tra i finalisti, Blondel ha ricevuto una speciale nomina per la realizzazione di un impianto di building automation all’Hotel Rocca delle Tre Contrade in provincia di Catania.
L’Hotel Rocca delle Tre Contrade, in provincia di Catania, è uno splendido hotel di lusso, nato dalla trasformazione di un’antica villa padronale siciliana.

La necessità per il committente, spiega Carlo Porro amministratore della Blondel srl, era quella di rendere l’hotel gestibile in automation, cioè senza personale , ma anche di consentire un risparmio nelle opere murali e di costi di gestione .

Il sistema sarebbe dovuto essere intuitivo e di semplice gestione per i clienti, spesso stranieri, ma anche apportare un grande contributo dal punto di vista gestionale, Un esempio pratico dell’estrema funzionalità gestionale dell’impianto è la precisa e costante supervisione degli avvenimenti importanti riguardanti ad esempio  gli scatti termici o blocchi all’impianto di riscaldamento,acqua sanitaria,rinfrescamento.
In questi casi ,grazie all’integrazione, il gestore viene avvisato tramite, e-mail o sms del malfunzionamento e può  intervenire nell’immediato senza creare disservizio agli ospiti.

LA REALIZZAZIONE
È stato creato un sistema integrato che partendo dalla sicurezza arriva ad un impianto di building automation, in grado di gestire tutte le tecnologie presenti. Gli scenari audio-video personalizzati e l’assoluta integrazione estetica delle apparecchiature negli ambienti, rendono questo impianto altamente tecnologico,elegante ma conservando la sua storicità originaria.

I BENEFICI
I proprietari dell’immobile possono gestire il sistema anche a distanza di luci allarme telecamere scatti termici e gestione riscaldamento e condizionatori nelle singole camere,gestire tramite scenari check-in e check-out dei clienti e in questo caso risparmio energetico.  I singoli ospiti possono gestire autonomamente i sistemi delle proprie suite.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.