Home » News » Soluzioni

La videosorveglianza IP di Riva

La videosorveglianza IP di Riva

Riva, azienda tedesca specializzata nella videosorveglianza IP, presenta due nuove telecamere: la RTC1100, una telecamera termografica IP, e la RC3502HD, una dome Full HD IP.


La RTC1100 di RIVA è una delle prime telecamere termografiche IP al mondo che coniuga l’innovativa tecnologia termografica con l’intelligente e affidabile analisi dei contenuti video VCA (powered by VCA Technology).


Questo modello è stato sviluppato per l’impiego in rete ed è disponibile con frame rate di 9 Hz o 30 Hz. È dotata di un involucro di protezione dagli agenti atmosferici e resiste a temperature comprese tra -40°C e +50°C, quindi è ideale per l’utilizzo all’esterno.


La telecamera è già munita, di serie, della licenza di analisi video “VCAdetect”, vale a dire che comprende filtri per il riconoscimento direzionale, la durata della permanenza, il rilevamento basato sulla velocità, come pure una funzione di classificazione oggetti (persone, animali, veicoli). Ulteriori filtri VCA sono disponibili su richiesta.

 

La telecamera termografica con Dual Stream, H.264/MJPEG, collegamento USB e slot per schede SD ha una risoluzione di 320×240 pixel ed è dotata di un obiettivo grandangolare per la rappresentazione ottimale delle aree da coprire. La RTC1100 è disponibile con quattro diverse distanze focali  e funziona con lunghezze d’onda di 8-14 ㎛ , riconoscendo la radiazione termica emessa dagli oggetti.

 

Invece, la telecamera IP Dome Full HD RC3502HD di RIVA con ventilatore e riscaldamento è l'ideale per l'utilizzo all'interno e all'esterno. La telecamera diurna/notturna 1080P Full HD fornisce 30 immagini al secondo e un'ampia analisi video 3D integrata (VCA) con “Dual Stream” di MJPEG e H.264.


Il modello dispone di ampie caratteristiche di dotazione, ad esempio, audio a 2 vie con G.711, uscita video analogica, 1 ingresso/uscita digitale per ogni via, USB, slot per schede SD e alimentazione tramite PoE.
La telecamera è stata concepita appositamente per l'impiego in luoghi molto frequentati e in importanti mercati verticali (ad es. logistica, retail e monitoraggio del traffico).


L'analisi video 3D distingue tra persone, veicoli e altri oggetti e impedisce la trasmissione di grandi di quantità di video con poche o senza informazioni rilevanti. Un algoritmo ad autoapprendimento riduce il numero di falsi allarmi al minimo assoluto. Si possono acquistare anche filtri VCA supplementari per applicazioni speciali (fumo/incendio, protezione perimetrale, filtro a colori ecc.).


Il modello, infine, è disponibile anche con una regolazione telecomandabile di zoom e punto focale, ovvero autofocus a un solo click.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.