Home » News » Vigilanza

Matarazzo : le soluzioni per il trasporto valori e l’importanza delle tecnologie by ASSIV

Matarazzo : le soluzioni per il  trasporto valori e l’importanza delle tecnologie by ASSIV

Carlo Matarazzo, Direttivo ASSIV Delegato in Commissione Tecnica ABI, elenca le soluzioni proposte da ASSIV  alle problematiche del trasporto valori, consigliando di “adottare sempre più frequentemente i sistemi di sicurezza passiva per il trasporto sui mezzi blindati, in particolare lo spuma-block, sistema utile e forte deterrente”. Altra soluzione è costituita dalla radiolocalizzazione satellitare, che permette un controllo costante del mezzo, rendendo più sicura la vita delle guardie giurate e la sicurezza in generale per l’intera collettività.

Matarazzo spiega inoltre l’importanza delle tecnologie nel settore della vigilanza, in particolare del gprs, che da la possibilità di garantire alla centrale un continuo feedback, e quindi un maggiore livello di sicurezza del vettore del collegamento.

Matarazzo sottolinea però che la linea di business caratterizzata dalla centralizzazione allarmi e dalla videosorveglianza, non ha ancora una diffusione elevata tra la clientela retail e residenziale, perciò è necessario investire nelle tecnologie, e cercare di rivolgersi a questa clientela sempre di più.

Nel video che segue l’intervista completa a Carlo Matarazzo realizzata durante l’Assemblea ASSIV 2013.

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.