Home » News » Smart Buildings

MIPIM 2023, mercato immobiliare, sostenibilità e Johnson Controls

MIPIM 2023 Johnson Controls

MIPIM 2023, l’evento mondiale per il mercato immobiliare, si terrà a Cannes, nel Palais des Festivals, dal 14 al 17 marzo ed in tale occasione Johnson Controls illustrerà la sua vision sulla decarbonizzazione in una tavola rotonda dedicata.

MIPIM 2023

Con un’area espositiva di oltre 21 mila metri quadri e più di 3800 espositori, la kermesse riunisce i principali protagonisti della scena italiana e internazionale operanti nei vari ambiti del settore immobiliare, dal mercato residenziale a quello industriale e retail e dà accesso a quattro giorni di networking, apprendimento e operazioni commerciali attraverso eventi premium, conferenze e zone espositive dedicate.
Per l’edizione di quest’anno verrà inaugurata la nuova area espositiva Net Zero, una zona di oltre 400mq dedicata interamente al concetto di sostenibilità, dove aziende, città, investitori e startup presenteranno casi e soluzioni concreti.

Johnson Controls al MIPIM 2023

Johnson Controls interverrà il 15 marzo alle 11.30 in un panel intitolato “Connecting occupants and landlords to decarbonize” con Roland Billeter, Vice President and General Manager Continental Europe, Building Technologies & Solutions, che parlerà di sostenibilità degli edifici e i vantaggi offerti in tal senso dalla suite di soluzioni connesse OpenBlue.
Nei giorni della fiera, tutti gli attori del settore immobiliare saranno impegnati a affrontare temi che spaziano dalle strategie ESG, agli investimenti sostenibili, all’edilizia carbon neutral, alla gestione degli assets, al riciclo delle ristrutturazioni, alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica fino alla gestione degli edifici e la mobilità.

“Siamo lieti di confermare la nostra partecipazione al MIPIM – afferma Francesco Genchi, Managing Director di Johnson Controls Italia – dopo la positiva esperienza dello scorso anno. Riteniamo che l’evento rappresenti il momento ideale per discutere di temi fondamentali quali la sostenibilità e la decarbonizzazione e di come, in quest’ottica, la tecnologia possa giocare un ruolo importante nel garantire edifici sani e sostenibili”.  

Dopo anni di studio, ricerca e lavori, Johnson Controls è riuscita a sviluppare, tramite la propria piattaforma OpenBlue, un processo di decarbonizzazione basato su step specifici in grado di garantire risultati e gestione dei rischi nel raggiungimento degli impegni di riduzione delle emissioni. In linea con la promozione di soluzioni che siano il meno dannose possibile per l’ambiente e per l’uomo, Johnson Controls lavora costantemente per rendere gli edifici sostenibili una realtà.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.