Neius: videosorveglianza Urmet integra antintrusione anche di terze parti
La linea professionale di videosorveglianza Neius di Urmet vuol dire sicurezza attiva e preventiva, videoanalisi di serie, ampia capacità sistemica e di utilizzo, e integrazione con i sistemi antintrusione anche di terze parti.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA LINEA DI VIDEOSORVEGLIANZA NEIUS DI URMET
Neius di Urmet è focalizzata per offrire il massimo in termini di soluzioni su segmenti IP per sistemi ad architettura aperta ed è ideale per la progettazione di impianti di medie e grandi dimensioni.
LA LINEA NEIUS
Comprende telecamere di tipo bullet e dome, con ottica fissa o varifocal e risoluzione fino a 4K, per rispondere a esigenze di installazione e controllo differenti.
La gamma include anche telecamere termografiche, che rilevano temperature comprese tra -20°C e 550°C. Possono essere impiegate per la rilevazione di principi di incendio e fuochi covanti o anche come soluzioni per il controllo di aree perimetrali. Grazie a queste caratteristiche le telecamere termiche sono adatte a molteplici scenari.
Tra le funzioni distintive della linea di videosorveglianza Urmet Neius, si evidenziano Color maker e Starlight, ideali per una visione notturna nitida a colori, anche in condizioni di totale assenza di luce.
Platinum è la versione “Top Performance” della linea Neius che consente prestazioni di videosorveglianza ancora più estese.
A CHI SI RIVOLGE NEIUS?
Neius si rivolge ad installatori professionisti, ai system Integrators, a studi di progettazione, ed è ideale per applicazioni ad ampio spettro nell’ambito di uffici, studi medici, e più genericamente per immobili destinati ad attività professionali.
La crescente preoccupazione per la sicurezza di queste tipologie di ambienti comporta una maggiore richiesta di soluzioni di protezione che consentano di effettuare molteplici azioni, come ad esempio rilevare situazioni anomale, attivare un allarme, inviare aggiornamenti e informazioni con video e immagini, oltre a richiedere l’intervento delle autorità competenti di vigilanza quando necessario.
UN MODO DIVERSO DI INTENDERE LA VIDEOSORVEGLIANZA
Partendo concretamente da questa forte esigenza espressa dal mercato odierno, cambia dunque il modo di intendere la videosorveglianza, elemento che rientra oggi a pieno titolo nei sistemi di sicurezza preventiva e integrata con un ruolo attivo nell’antintrusione, arricchendola con funzioni di analisi intelligente.
L’analisi video intelligente e comportamentale di seconda generazione, infatti, basata su algoritmo deep learning, migliora l’accuratezza del rilevamento, minimizza i falsi allarmi e trasforma il sistema di videosorveglianza in un sistema attivo, in cui è possibile rilevare la presenza di persone in aree vietate, classificare i targets da rilevare (persone o veicoli per esempio), attivare dei dispositivi di allarme (sirene, allarmi vocali o visivi).
L’INTEGRAZIONE DELLA VIDEOSORVEGLIANZA NEIUS DI URMET CON LE CENTRALI ANTINTRUSIONE ANCHE DI TERZE PARTI
Grazie all’integrazione fra i sistemi di videosorveglianza Urmet e le centrali antintrusione, è possibile utilizzare la centrale stessa per abilitare l’impianto con analisi video: si può armare o disarmare l’impianto dalla tastiera di controllo, attivando quindi o disattivando le notifiche provenienti dalle telecamere. E ancora, con un’app è possibile gestire l’impianto intero se l’utente è fuori ufficio, visualizzando gli eventi con una reattività maggiore.
La videosorveglianza Urmet è quindi in grado di integrare le telecamere con sistemi antintrusione anche di terze parti, con un’elevata intercambiabilità nel caso di impianti preesistenti: un’opportunità che avvantaggia l’utente, svincolandolo dall’obbligo di rimodulare o addirittura sostituire per intero l’impianto installato precedentemente.