Nelysis Enrico Dani: CyberSecurity nelle reti di Sicurezza Fisica
Nelysis è un leader globale nelle soluzioni di Cyber Security per la Physical Security e per i Control Systems Networks.
S News incontra Enrico Dani, Sales Director Nelysis, che in relazione alla fortissima e costante crescita degli attacchi informatici, come evidenziato anche dal Clusit nel suo ultimo report, sottolinea: “Nelysis è la prima risposta agli attacchi informatici, la prima risposta che protegge la rete nel suo complesso. Nelysis analizza il comportamento in rete, quindi è in grado di rilevare anche nuove minacce, proteggendo tutti i dispositivi che sono collegati: non soltanto i PC ma anche le telecamere, il controllo accessi e i dispositivi di antintrusione”.
Dani evidenzia infatti come sia importante considerare in CyberSecurity le minacce nelle reti di sicurezza fisica: “Nell’introduzione di nuove tecnologie spesso ci si focalizza sui vantaggi offerti, mentre si trascurano le nuove vulnerabilità che la tecnologia stessa aggiunge. La convergenza verso il digitale impone quindi una nuova attenzione. La rapida evoluzione delle minacce informatiche e la crescente complessità delle reti di sicurezza richiedono un approccio alla cybersecurity a vari livelli e con strumenti di protezione adeguati”.
Dani, nell’intervista che segue a cura di Monica Bertolo a seguito del workshop tenuto con STT dal titolo “CyberSecurity: tra organizzazione, procedure, tecnologie. Le nuove sfide per la sicurezza”, specifica le caratteristiche e le applicazioni di Nelysis, in particolar modo quelle relative alle infrastrutture critiche e nell’ambito industriale.
Buona visione, dunque!
la Redazione