Home » News » Smart Buildings

NICE Spido600: nuova soluzione per automazione porte da garage

Nice presenta il nuovo motore Spido600 per l’automazione delle porte da garage, con centrale e ricevente integrati. Questa soluzione permette il controllo a distanza del sistema, ovunque ci si trovi, via smartphone con la app MyNice Welcome e le interfacce Nice IT4WiFi e IBT4N.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI SPIDO600 DI NICE

Spido600 è un motore per porte sezionali fino a 9,6 m2 e basculanti fino a 10,5 m2 ed è “il più veloce del segmento, assicurando un tempo di apertura della porta da garage di soli 10 secondi, considerando un’installazione tipica con porta bilanciata alta 2,25 m,escludendo le fasi di accelerazione e decelerazione”, sottolineano da Nice, leader globale nell’offerta di soluzioni per la Smart Home, Security, Home & Building Automation.

Spido600 è intuitivo, grazie al nuovo sistema di finecorsa digitali e al display come supporto durante la programmazione, facile da installare, perché già progettato per rendere agevole ogni operazione, dalla testa alla guida ed è sostenibile poiché composto per il 75% da ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) rigenerato, un polimero termoplastico utilizzato per creare oggetti leggeri e rigidi.

La centrale di comando fornita con il prodotto, oltre ad alimentare il motore a corrente continua, assicura la regolazione ottimale della coppia e della velocità, la misurazione precisa delle posizioni e l’avvio e la chiusura graduale, nonché il rilevamento degli ostacoli. È anche dotato di un contatore interno per registrare le manovre effettuate durante la sua vita utile.

Spido600 presenta numerosi vantaggi sia per l’installatore che per l’utente. La programmazione, infatti, non è mai stata così intuitiva grazie al nuovo sistema di finecorsa digitale, con un display a una cifra come supporto, che, inoltre, non richiede l’installazione o la regolazione di finecorsa meccanici sulla guida.

Per quanto riguarda i servizi all’utente, grazie alla possibilità di collegare le automazioni via WiFi® o Z-Wave®, Spido600 entra a tutti gli effetti nell’ecosistema di casa.

Inoltre, facilita l’installazione e ogni operazione grazie al suo design funzionale e sicuro. L’altezza della nuova guida è stata a ridotta a soli 30 mm. Il prodotto dispone di un carrello e di una testa completamente integrati, in modo che il movimento avvenga in completa sicurezza. Per potersi adattare a tutti gli ambienti, compresi i più stretti, Nice ha progettato una testa del motore alta 9 cm con un facile accesso alla centrale di comando attraverso il relativo coperchio. Un altro vantaggio offerto da questo dispositivo è la luce di cortesia a LED per illuminare il garage all’ingresso, che può anche essere programmata per rimanere accesa fino a 4 minuti dopo la fine della manovra.

Spido600, infine, è dotato di una robusta base in metallo della testa motore, che costituisce un ulteriore avanzamento rispetto ai motori attuali, e vanta un aumento della corsa utile con un nuovo binario più lungo di 20 cm, ideale per la maggior parte delle porte da garage presenti sul mercato.

SICUREZZA COME REQUISITO PRINCIPALE

La sicurezza è un altro dei valori da sempre presenti nel DNA per Nice: il nuovo motore Spido600 è dotato di un sistema “Phototest”, che a ogni manovra esegue un test su tutti i dispositivi di sicurezza installati, assicurando che funzionino correttamente. Inoltre, è compatibile con i bordi di sicurezza meccanici, resistivi e ottici. Ha anche un sistema di forza autoregolante che rileva automaticamente i cambiamenti nelle condizioni atmosferiche o nel sistema meccanico della porta, per garantire un funzionamento sicuro fin dalla prima installazione, riducendo così la necessità di manutenzione. Inoltre, sempre in tema sicurezza, Spido600 vanta una “funzione Anti-Theft” che permette di bloccare la porta se un ladro cerca di entrare. Infine, se dovesse mancare la corrente, si attiva la “funzione Blackout” che, grazie alla compatibilità con la batteria di riserva, consente aprire la porta da garage come al solito.

Questa nuova gamma di motori per le porte da garage è stata creata per connettersi e integrarsi con l’ecosistema Yubii Home, il gateway per il controllo remoto delle automazioni Nice con ricevitore radio e con tutti i dispositivi smart, Z-Wave e Wi-Fi. Spido600 può essere gestito semplicemente con un comando vocale, con uno smartwatch o dall’infotainment dell’auto, tramite Amazon Alexa, Google o Siri.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.