Tecnologie e Servizi // Zoom

Hikvision: Sistema Video Intercom IP & 2wire

Condividi

Hikvision, numero uno al mondo nella produzione di soluzioni di sicurezza, evidenzia come un sistema Intercom performante sia il primo elemento di sicurezza di una soluzione convergente in grado di integrare, con gestione via software e APP, anche sistemi di Videosorveglianza, Allarmi e Controllo Accessi.

LE CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE INTERCOM HIKVISION
Ecco quindi le caratteristiche del sistema Intercom modulare e scalabile Hikvision, dal design accattivante e dalla qualità video 2MP, con camera di tipo FishEye ad altissime prestazioni. Disponibile nelle versioni IP e 2Wire, questo sistema offre la massima flessibilità di installazione.

POSTAZIONI ESTERNE
I prodotti Video Intercom di nuova generazione si caratterizzano per modularità, versatilità e flessibilità applicativa: dalla villa monofamiliare fino a building da 1500 utenze. Il sistema, disponibile nelle versioni IP e 2Wire (2 fili), è componibile con diversi moduli che condividono la metodologia di montaggio in cornici (da incasso o a muro). L’ampia offerta di componenti comprende un’unità principale composta da telecamera e pulsante di chiamata, in grado di operare singolarmente o come modulo master per sistemi più complessi (aggiungendo pulsantiera, lettore tessere, display LCD e tastiera).

POSTAZIONI INTERNE
Un’ampia gamma di postazioni da interno IP e 2Wire (2 fili) completa il sistema. La connettività Wi-Fi velocizza l’installazione e semplifica la configurazione, la tecnologia PoE alimenta il dispositivo direttamente dal cavo di rete (IP e 2Wire), mentre lo slot SD-Card permette di archiviare immagini e video. La postazione da interno 7”, vincitrice del prestigioso Product Design Red Dot 2017, si caratterizza per il design accattivante, la cornice in metallo, lo spessore di soli 8.6mm, l'elevata luminosità e il pulsante fisico di sblocco rapido retroilluminato.

CONDIVISIONE IP & 2Wire
Questo sistema supera la tradizionale distinzione tra sistemi IP e 2 fili, consentendo la realizzazione di sistemi ibridi gestibili da un’unica APP e un unico software.

PROGRAMMAZIONE EASY
La programmazione Plug & Play per le postazioni da interno permette di configurare il sistema in soli 4 steps: selezione lingua, attivazione DHCP, configurazione numero della postazione da interno ed attivazione della postazione da esterno.

MONITORAGGIO CONTINUO
La convergenza con i sistemi TVCC permette di visualizzare sulla postazione interna il live delle telecamere IP Hikvision (max 16 telecamere di contesto). La telecamera della postazione esterna può essere utilizzata anche come telecamera IP e registrare su storage Hikvision.

MANAGEMENT DA APP & SOFTWARE
Il sistema Video Intercom dialoga nativamente con gli apparati di Videosorveglianza, Allarme e Controllo Accessi di Hikvision attraverso il software iVMS-4200 e la APP Hik-Connect.

Hik-Connect permette di:
• rispondere ed interfacciarsi da remoto con il visitatore grazie a notifiche push inviate direttamente sullo smartphone, fornendo anche la possibilità di interagire con i comandi di apertura della porta;
• mantenere la storicità degli eventi grazie alla funzione log chiamate;
• ricevere notifiche push in caso di allagamento, principio di incendio e allarme;
• abilitare account multipli con privilegi personalizzati per incrementare l’efficacia nel controllo.

Il Software di Video Management iVMS permette di:
• gestire in modo centralizzato verso la portineria locale le chiamate provenienti dalle postazioni da esterno, permettendo di sbloccare le porte da remoto;
• inviare messaggi comuni a tutti, oppure personalizzati;
• ricevere notifiche push in caso di allagamento, principio di incendio e allarmi.

PRESTAZIONI VIDEO
Rispetto alle tradizionali postazioni esterne, l’unità principale installa una telecamera IP dalle caratteristiche uniche: risoluzione full HD 2MP, ottica Fish Eye, angolo di visione 180°, WDR e filtro day/night. La funzione di orientamento digitale consente di selezionare l’area di maggior interesse, visualizzando sullo schermo solo la parte rilevante.

INTERFONIA E MESSAGGISTICA
Le postazioni da interno sono vere stazioni intercomunicanti, che supportano interfonia e messaggistica istantanea.

AUTOCAPTURE E SEGRETERIA
La funzione AutoCapture salva in automatico i volti di chi interagisce con la postazione esterna, archiviandoli nella memoria della postazione da interno o su SD, mantenendo la storicità delle interazioni con il sistema. In caso di mancata risposta, la postazione esterna permette di lasciare in segreteria un audio messaggio riproducibile dalla postazione interna.

GESTIONE ALLARMI TECNICI
Le postazioni da interno sono dotate di 8 ingressi d’allarme ai quali possono essere collegati contatti magnetici, allarme panico, rilevatori di allagamento e safety (fumo e monossido di carbonio).

INTEGRAZIONE SIP
Il sistema Video Intercom di Hikvision è compatibile con lo standard SIP e consente l’integrazione dei dispositivi ad un centralino telefonico VoIP di terze parti.

la Redazione

23.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

PASO: diffusori a colonna certificati EN54-24 per emergenza ed EVAC

PASO propone una vasta gamma di diffusori dotati di certificazione EN54-24, per l’utilizzo...

SALTO Ncoder: nuove potenti funzionalità di codifica

Salto Systems presenta SALTO NCODER, il nuovo codificatore tessere che integra le...

Axis: New generation fixed bullet camera, excellent image in high-motion

Axis Communications launches AXIS P1455-LE Network Camera, a feature-rich bullet camera offering...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.