Tecnologie e Servizi // Case Study

Urmet: Integrazione Antintrusione 1067 e Telecamere 1099/462 Antivandalo

Condividi

Urmet presenta l’integrazione, in ambito di residenze di pregio, tra il Sistema Antintrusione 1067 e le Telecamere 1099/462 Antivandalo.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE URMET E I BENEFICI
Una residenza di pregio necessita di soluzioni di sicurezza che rispondano, in modo puntuale, alle esigenze legate sia alla protezione dell’immobile e delle persone che vi abitano, che all’impatto che può avere l’installazione di un impianto sull’architettura e sull’estetica dell’abitazione. Una villa situata nei dintorni di Padova, con un cliente esigente e attento, rappresenta sicuramente un banco di prova impegnativo per un installatore.

«Sono numerosi gli interventi – sottolinea Filippo Pengo, installatore – che ho effettuato negli ultimi mesi presso ville e residenze di pregio nel padovano. La vera difficoltà nella realizzazione di questi progetti sta nel soddisfare le richieste del cliente anche a livello estetico e nell’integrare prodotti diversi per proteggere l’edificio in tutti i suoi ambienti, interni ed esterni».

Nel caso della residenza in questione, gli ambienti interni della villa erano già protetti da un Sistema Antintrusione 1067 di Urmet, con una tecnologia in grado di dialogare e integrarsi con telecamere di videosorveglianza.

Il sistema è caratterizzato da un’ampia varietà di prestazioni: dialoga su linea bus, è modulare, flessibile ed espandibile. È predisposto per svolgere servizi tecnologici e di domotica, consentendo funzioni di controllo e di videosorveglianza.

«L'esigenza principale da soddisfare è stata quella di proteggere anche gli ambienti esterni della villa da possibili intrusioni, integrando il Sistema 1067 installato all'interno della villa con un sistema di videosorveglianza a protezione del giardino – evidenzia Pengo. A questo proposito ho scelto le telecamere Dome Antivandalo 1099/462 di Urmet: mi serviva infatti una tipologia di telecamera con funzioni di videoanalisi avanzate, robusta ed esteticamente gradevole con un allestimento integrabile che si adattasse all'eleganza del giardino».

"Le Dome Antivandalo IP 5M serie PRO sono telecamere professionali ideali
per l’applicazione in ambienti che richiedono immagini in alta definizione
. Presentano un design innovativo, sono robuste e consentono performances altamente tecnologiche, che le rendono ideali per qualsiasi tipo di ripresa video richiesta dal committente“, concludono da Urmet.

Urmet: telecamere Dome Antivandalo 1099/462

Urmet_Telecamere_Antivandalo_

la Redazione

04.11.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

GoBeyond: Information Technology, Dati e Intelligenza Artificiale

GoBeyond, “Where Tech Accelerates Business”, è l’evento di IKN Italy...

Diritto all’oblio: l’80% degli italiani vorrebbe eliminare dai social contenuti 2021

Diritto all’oblio: l’argomento è stato il focus della ricerca che...

Made in Italy della Sicurezza a Dubai: Cias a Intersec 2022

Made in Italy della Sicurezza ritorna protagonista ad Intersec Dubai 2022, dopo due anni da...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.