Home » News » Soluzioni

Nuove telecamere megapixel con doppio sensore MegaVideo® Compact Arecont Vision® per nuovi standard giorno/notte

Nuove telecamere megapixel con doppio sensore MegaVideo® Compact Arecont Vision® per nuovi standard giorno/notte

Londra. Arecont Vision, azienda leader nel settore delle tecnologie per telecamere IP megapixel, presenta la sua nuova telecamera avanzata giorno/notte con doppio sensore MegaVideo® Compact in occasione di IFSEC (stand n. #E400). L'innovativa telecamera megapixel unisce in un'unica unità compatta un sensore di immagine a colori da 3 megapixel (MP) con Wide Dynamic Range (WDR) e un sensore di immagine monocromatico da 1,2 MP altamente ottimizzato per prestazioni superbe in condizioni di scarsa illuminazione. La configurazione con doppio sensore consente l'acquisizione di immagini altamente dettagliate in condizioni di illuminazione in costante cambiamento: la telecamera passa dalla modalità di acquisizione delle immagini a colori WDR alla modalità monocromatica quando il livello di luce scende sotto una determinata soglia, oppure trasmette le immagini da entrambi i sensori.

Le caratteristiche
La tecnologia WDR di Arecont Vision fornisce una gamma dinamica fino a 100 dB con risoluzione piena e senza riduzione della frequenza di aggiornamento dei fotogrammi. Con esposizioni brevi e lunghe nello stesso campo visivo, WDR massimizza la quantità di dettagli sia nelle aree chiare sia in quelle scure di una scena.
 
La nuova telecamera compatta giorno/notte con doppio sensore di Arecont Vision dispone di doppio codec H.264 (MPEG-4 Part 10) e MJPEG, frequenze di aggiornamento dei fotogrammi elevate, upscaling del sensore monocromatico da 1,2 MP fino a 3 MP per il supporto del sistema di gestione video (VMS), controllo del bit rate, flussi di video multipli, zoom per uso forense e PoE. 

“La nostra telecamera giorno/notte con doppio sensore MegaVideo® Compact risolve un problema di lunga data: garantire la sorveglianza fornendo sempre immagini di alta qualità, anche in condizioni di luce mutevoli,” ha dichiarato Raul Calderon, vicepresidente senior di Arecont Vision. “Combinando i vantaggi della tecnologia WDR durante le ore diurne con una maggiore sensibilità nelle ore notturne, la nostra telecamera con doppio sensore MegaVideo® Compact offre una soluzione di videosorveglianza a costi contenuti e dalle prestazioni elevate in un formato particolarmente compatto.” 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.