Home » News » Soluzioni

Samsung Techwin : un nuovo NVR da 64 canali Full HD

Samsung Techwin : un nuovo NVR da 64 canali Full HD

Un nuovo NVR ad alte prestazioni viene presentato da Samsung Techwin, l'SRN-4000 che può contemporaneamente registrare e trasmettere immagini in multi-streaming ad una velocità di 400Mbps e supportare l'intera gamma di telecamere IP Samsung Techwin.

Le caratteristiche

I 12 hard disk interni supportano l'hot swap e la registrazione RAID5 e RAID6, che forniscono una protezione contro errori di lettura irreparabili o perfino un guasto dell'intero HDD. L'SRN-4000 è inoltre dotato di un'interfaccia iSCSI, che in caso di necessità può fornire agli utenti accesso a grandi sistemi di archiviazione.

Uno studio particolare è stato dedicato allo sviluppo dell'interfaccia grafica dell'SRN-4000 per permettere una configurazione in soli quattro passaggi grazie al wizard ‘Easy Setup’, mentre le telecamere possono essere facilmente associate al NVR tramite un procedimento di configurazione veloce. La presenza di un'uscita monitor locale esclude la necessità di utilizzare un PC per svolgere una qualsiasi di queste funzioni. Quindi, per aggiungere e configurare le telecamere, é sufficiente collegare un mouse ed un monitor direttamente al SRN-4000.

“L'SRN-4000 possiede una lunga lista di funzioni appositamente progettate per renderlo altamente flessibile e affidabile oltre che facile da utilizzare – ha affermato Tim Biddulph, Responsabile dei prodotti IP di Samsung Techwin Europe – I nostri progettisti, ad esempio, hanno integrato un sistema di hard disk con capacità ‘Hot Swap’, che permette di avere una registrazione senza interruzioni anche in caso di guasti. Ulteriore protezione è assicurata grazie ad un sistema di doppio alimentatore, che garantisce continuitá nel funzionamento. L'SRN-4000 continuerá a funzionare anche con una singola fonte di alimentazione mentre l'eventuale alimentatore guasto viene sostituito”.

L'SRN-4000 permette agli utenti di trovare e riguardare video di qualsiasi evento velocemente usando una combinazione di rilevazione del movimento avanzata, analisi video intelligente e ricerca di metadati. È possibile ricercare le immagini per categoria, ad es. tramite ricerca per parole chiave come ‘auto’ o ‘persone’, mentre la funzione di mappatura termica dà l'opportunità di analizzare statisticamente punti di attività concentrati (heat-map), funzione utile in applicazioni in ambito di retail intelligence.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.