Home » News » Vigilanza

SELEX : prodotti e capabilities nell’ambito dei droni

SELEX : prodotti e capabilities nell'ambito dei droni

Al Roma Drone EXPO&SHOW S News incontra Andrea Maccapani, Support and Service Solutions Capability di Selex.

Quale il ruolo di Selex in questo Roma Drone Expo&Show?
“Selex è presente nel mercato dei sistemi ad aeropilotaggio remoto dal 1947, e abbiamo ritenuto l’occasione interessante per presentare i nostri prodotti e le nostre capabilities nell’ambito dei droni”.

Quali sono i campi applicativi di questi oggetti?
“Sono svariati i campi d’applicazione e ne stanno nascendo giorno per giorno. In ambito militare ovviamente i droni sono utili per i sistemi di sorveglianza e controllo di infrastrutture, territori, protezione dei convogli, etc. In ambito civile le applicazioni vanno dal drone contadino, a monitoraggi quali sites –surveillance e quanto altro può proporre la remotizzazione di un sensore allo stato attuale in termini di gestione delle informazioni e trasmissione delle stesse”.

Quale la sicurezza in termini di informazione e delle comunicazioni?
“Attualmente Selex, realtà di 17.000 persone, ha integrato una serie di divisioni, il cui compito principale è quello di gestire il dato e renderlo disponibile all’utilizzatore finale. I sistemi sono integrati con la sorveglianza e la trasmissione del dato sicuro, protetto, di immediata gestione e disponibilità su reti sicure come ad esempio la TETRA o le future LTE”.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue l'intervista completa ad Andrea Maccapani.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.