Home » News » Soluzioni

Sicurit: Qolsys centrale multifunzione che rivoluziona sicurezza e domotica

Sicurit: Qolsys centrale multifunzione che rivoluziona sicurezza e domotica

Sicurit, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario dalla fondazione, presenta un'importante novità nel mondo della sicurezza: “la centrale multifunzione Qolsys, che rivoluziona il mondo della sicurezza e dell’automazione”, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Sicurit Alarmitalia.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DI QOLSYS, DISTRIBUITA IN ITALIA DA SICURIT
Qolsys rappresenta un concentrato di tecnologia, studiato per offrire una gamma di servizi senza precedenti e con il focus principale sulla facilità d'utilizzo, grazie all'App Alarm.com e ai servizi in Cloud.

Qolsys, che si presenta in apparenza come un tablet, viene  gestita tramite touch screen.

Può svolgere tutte le classiche funzioni di sicurezza antintrusione, grazie al modulo via radio PowerG integrato; la centrale è quindi in grado di gestire tutti i sensori della gamma Visonic PowerG, caratterizzata dalla grande portata e dal basso consumo energetico.

Qolsys è in grado anche di svolgere funzioni di domotica avanzata, grazie ai dispositivi Zwave facilmente integrabili su qualsiasi impianto. In tal modo è possibile controllare qualsiasi dispositivo connesso alla rete elettrica e con i termostati Zwave è possibile controllare la temperatura ambientale e l'impianto di climatizzazione.

Qolsys è pure sicurezza ambientale, grazie ai sensori di fumo, gas e antiallagamento, nonché videocitofonia, controllo serrature elettroniche e videosorveglianza con servizi di:
– Streaming live HD
– Clip intelligenti
– Registrazione in cloud
– Registrazione video 24X7
– Notifiche video via E-mail e Cellulare
– Analisi video

Un'altra novità importante della centrale Qolsys è la forte integrazione con smartphone e tablet, grazie all'App Alarm.com, che permette una gestione completa di tutte le funzionalità della centrale. In questo modo lo smartphone dell'utente acquisisce nuove funzionalità, e permetterà di gestire:
– Calendari intelligenti
– Attivazioni automatiche
– Regole personalizzate
– Geo-Services
– Scenari

Non solo. All'occasione, infatti, lo smartphone si può anche trasformare in chiave di prossimità, permettendo di disinserire l'impianto d'allarme, grazie all'abbinamento con la centrale via Bluetooth, oppure può svolgere la funzione di videocitofono, permettendo di aprire e chiudere da remoto le serrature elettroniche e molto altro ancora.

L'installatore troverà in Alarm.com un potente strumento di programmazione, gestione e controllo remoto degli impianti.

“Qolsys è un sistema proiettato nel futuro, ricchissimo di funzionalità ed in continua evoluzione. Un nuovo termine di paragone per il mondo della sicurezza e della domotica”, concludono da Sicurit.

Qolsys è distribuito in Italia da SICURIT Alarmitalia s.p.a., da 50 anni ininterrottamente presente sul mercato della sicurezza e della videosorveglianza, operativa sul territorio italiano con 7 filiali e 10 Sicurit Points   e fortemente conosciuta ed apprezzata all’estero, dove da sempre porta il Made in Italy della sicurezza, grazie alle soluzioni di propria produzione.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.