Sicurit: telecamera termica per misurare la temperatura del corpo umano
Sicurit Alarmitalia presenta una telecamera termica per misurare la temperatura del corpo umano.
LE CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE PRESENTATA DA SICURIT
Si tratta di una telecamera termica, che può essere tenuta a mano grazie alla comoda impugnatura, oppure fissata su un cavalletto e puntata verso una zona di passaggio, come ad esempio l'uscita dal gate di un aeroporto.
“La telecamera è in grado di rilevare con uno scarto massimo di 0,6°C la temperatura del corpo umano e – sottolineano da Sicurit – la particolarità di questa telecamera sta proprio nel grado di precisione della rilevazione, in quanto uno scarto maggiore renderebbe lo strumento completamente inaffidabile”.
Diverse le funzioni disponibili, tra cui la possibilità di fissare una soglia d'allarme.
Sono disponibili 2 modelli: TETBT3 con risoluzione 160x120px e TETBT4 con risoluzione 384x288px.
Dotate di batteria a corredo, possono essere alimentate esternamente per assicurare il funzionamento H24. TETBT3 e TETBT4 sono inoltre dotate di monitor da 3,5″ per un riscontro immediato, e grazie all'uscita video è possibile collegare un monitor esterno per facilitare le operazioni di controllo e registrare video o singole immagini.
Viene fornita con borsa di trasporto, cavo video, TF card e batteria.
“La temperatura viene rilevata senza la necessità di contatto ad una distanza variabile da 2 a 5 metri.
Largamente utilizzate negli aeroporti, in luoghi pubblici, stazioni ferroviarie, stadi ed altri luoghi con affluenza di persone, la telecamera termica per misurare la temperatura del corpo umano è in uso in Cina, Corea del Sud e Australia”, concludono dagli headquarters milanesi di Sicurit Alarmitalia.
la Redazione